rotate-mobile
WeekEnd

A Lucera i campionati italiani di Tennistavolo. Al Cineporto si chiude 'MakerFoggia'. Gli eventi in Capitanata

Tornano in Puglia i Campionati Italiani di Categoria e Veterani, in programma dal 4 al 19 giugno. Si chiude al Cineporto, l’evento organizzato da Apulia Digital Maker, in collaborazione con la Camera di Commercio.A Foggia, la mostra sul bodypainting

È il weekend che vedrà andare in onda il primo round della finale playoff tra Foggia e Pisa. Ma è anche il weekend degli eventi: dall’arte allo sport, passando per la musica, come sempre la proposta di Foggia e provincia è variegata.

-Campionati italiani tennistavolo. Dal 4 al 19 giugno, tornano in Puglia i Campionati Italiani di Categoria e Veterani, che per il quarto anno coinvolgeranno anche le gare Interforze, con la partecipazione dei rappresentanti delle Forze Armate e dei Corpi dello Stato.

-Trofeo dell’Alto Tavoliere. Organizzato dall’ASD Bike Team San Severo, si tratta di una gara ciclistica amatoriale aperta a tutti gli enti della consulta e F.C.I.. la manifestazione è valida come VI Memorial Giovanni Pistillo e 3^ Tappa del giro delle Regioni.

-Motopasseggiata nel “Feudo del Guevara”. In programma il 5 giugno, l’evento è organizzato dal Moto Club Svevo Lucera. Il programma prevede il ritrovo dei partecipanti in piazza Matteotti, alle ore 9. Alle 11 Partenza giro cittadino e a seguire tappa verso Orsara di Puglia. Alle 12, sosta aperitivo a Orsara di Puglia in Piazza Padre Pio. Alle 13.30 pranzo presso l'agriturismo "Posta Guevara" (loc. Giardinetto) con musica e tanto divertimento. Chiusura alle 18.30 con premiazione e saluto ai partecipanti. 

-MakerFoggia. Si chiude nel weekend al Cineporto, l’evento organizzato da Apulia Digital Maker, in collaborazione con la Camera di Commercio. Un appuntamento di estrema rilevanza per il territorio, visto che il capoluogo pugliese è stato tra le prime città selezionate in Italia ospitare la realtà del “Movimento dei Makers”, comunità internazionale, presente in oltre 100 paesi, composta da creativi appassionati di tecnologia – provenienti da ambiti disciplinari diversi –che con le loro idee innovative stanno rivoluzionando i processi di creazione e realizzazione di nuovi prodotti e servizi.

-Mostra su Andrea Pazienza. Prosegue fino al 16 ottobre la mostra curata da Antonello Vigliaroli, operatore culturale del Mat e da Elena Antonacci, direttore del Mat. Le opere di 60 artisti saranno visitabili sabato dalle 18 alle 21 e domenica dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 18 alle 21.

-Mostra bodypainting. Inaugurata il 3 giugno nella Sala Grigia del Palazzetto dell’Arte, la mostra fotografica intitolata “Alimenta il tuo corpo, nutri la tua anima”, sarà visitabile fino al 9 giugno. A esporre le opere, la fotografa Silvia A.C. Panniello che ha immortalato alcuni dei momenti più significativi della X edizione del Campionato Italiano dei Corpi Dipinti, svoltosi il 18 e 19 luglio 2015 a Bardolino, sul lago di Garda.

-Rigorosamente libri. Ultima settimana della rassegna organizzata dalla Fondazione Banca del Monte, per celebrare il libro d’artista. Nella galleria della sede di via Arpi 152 sono esposte ben 115 opere di autori importantissimi della scena artistica contemporanea, da Cesar a Man Ray a Duchamp, da Miccini a Kolar. A curare la mostra è Laura Monaldi, docente, critica d’arte contemporanea e saggista letteraria, nonché archivista e curatrice dell’Archivio e della Collezione Carlo Palli.




 



 



 


 




 



 



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Lucera i campionati italiani di Tennistavolo. Al Cineporto si chiude 'MakerFoggia'. Gli eventi in Capitanata

FoggiaToday è in caricamento