rotate-mobile
WeekEnd

Dal Nature Show alla sagra dell’asparago. Tutti gli eventi del weekend in Capitanata

Per la prima volta a Foggia la manifestazione dedicata a caccia, pesca, sport all'aria aperta, soft air e tante altre discipline sportive. Candela e Orsara teatro dell'incontro con l'asparago

È tempo di decidere che cosa fare nel weekend. Come sempre, vi proponiamo alcuni tra gli eventi più interessanti del fine settimana (SCOPRI QUI TUTTI GLI EVENTI).

-NATURE SHOW. Dal 10 al 12 giugno alla Fiera di Foggia, è la manifestazione dedicata a caccia, pesca, sport all’aria aperta, soft air e tante altre discipline sportive. Con il patrocinio della Regione Puglia, della provincia di Foggia, del Comune di Foggia e della Camera di Commercio. Si tratta dell’unico evento del Sud Italia dedicato a queste discipline.

-EVENTI SVEGLIARSI NEI BORGHI. In programma sabato a Troia, dove si presenterà il nuovo catalogo di “Svegliarsi nei borghi” con una conferenza spettacolo in programma al cine Teatro Pidocchietto. Alle 9.30, inoltre, tutti gli appassionati potranno effettuare una biciclettata alla scoperta dei Monti Dauni. I partecipanti raggiungeranno il vicino borgo di Celle San Vito, percorrendo il sentiero della via Francigena. La giornata sarà anche l’occasione per inaugurare il primo bike hotel dei Monti Dauni.

-SAGRA DELL’ASPARAGO – Torna la celebre sagra con un doppio appuntamento che coinvolgerà i comuni di Candela e Orsara di Puglia. Si parte sabato con la sagra di Candela. Dopo il convegno previsto per le ore 10, a partire dalle 19 partirà la sagra, ospitata dalla cooperativa Farascuso. Domenica, l’incontro con l’asparago si sposta a Orsara, tra intrattenimento musicale, concerti e lo show cooking di Peppe Zullo.

CAMPIONATO TENNISTAVOLO. Proseguono le fasi dei campionati italiani. Sabato 11 si chiuderà le gare della quinta categoria, che lasceranno poi il passo alla quarta categoria, le cui gare proseguiranno fino a martedì 14.

ANNIVERSARIO KUBLAI. La libreria di Lucera festeggia il primo anniversario dell’apertura. Per l’occasione, sarà ospita la scrittrice Sara Rattaro, vincitrice del Premio Bancarella 2015, che presenterà il suo ultimo romanzo “Splendi più che puoi” (Garzanti). Dialogherà con l’autrice Maria Rosaria De Muzio. Seguirà il concerto del Mirella Foschi Trio, e degustazione della Passionata, pluripremiato dolce della pasticceria Casoli di Troia.

CONCERTO MASSIMO PRIVIERO. Serata speciale a Foggia con il secondo concerto musicale organizzato dal Banco Alimentare della Daunia Francesco Vassalli Onlus. Dopo il successo registrato dal precedente, il nuovo appuntamento a favore del Banco della Daunia ha un gusto tutto rock. Sabato 11 giugno, alle ore 21, l'Auditorium Santa Chiara di Foggia, ospiterà una delle tappe del tour di Massimo Priviero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Nature Show alla sagra dell’asparago. Tutti gli eventi del weekend in Capitanata

FoggiaToday è in caricamento