A Foggia gli artisti di “Magnifico Acquatico”. Parte oggi "Saperi e Sapori". Gli eventi del weekend

Arriva oggi in Capitanata la risposta europea al Cirque du Soleil. Parte oggi pomeriggio la sagra organizzata dalla Pro Loco di Foggia. Ultimi appuntamenti per Musica Felix e Giallocoraggioso

Lo spettacolo "Magniifico Acquatico"

Un altro weekend alle porte. Come sempre non mancano le proposte in Capitanata. Eccovi una carrellata.

È il fine settimana che sancisce l’arrivo, per la prima volta a Foggia di “Magnifico Acquatico”, uno show per tutta la famiglia, ambientato nel mondo marino. Magnifico Acquatico è la risposta Europea al “Cirque du Soleil”, uno spettacolo per tutta la famiglia che in tre anni ha totalizzato più di 3.300.000 spettatori in ben 8 nazioni europee (Spagna, Italia, Grecia, Francia, Ungheria, Slovacchia, Romania ed Austria). Appuntamento da oggi fino al 18 aprile.

SAGRE – Partirà questo pomeriggio “Saperi e Sapori”, la Sagra delle Sagre organizzata dalla Pro Loco di Foggia. Tre giorni di incontri, esposizioni e degustazioni.  

TEATRI – Si chiude la stagione di Musica Felix, la rassegna organizzata dalla Fondazione Apulia Felix, con la direzione artistica di Gianna Fratta e Dino De Palma. Domenica sera sul palcoscenico dell’Auditorium Santa Chiara andrà in scena “Oltre il confine, la città nuova”, dialogo-conferenza con la grecista Fiammetta Fazio, l’attrice Lucilla Brignone e i musicisti Luca Nulchis ed Egidiana Carta, che verterà sull’Edipo Re di Sofocle.
Ultimo atto anche di Giallocoraggioso, la stagione teatrale del Teatro dei Limoni. Domani e domenica sera andrà in scena “L’Arcangelo” di Michele Bia. Weekend dedicato ai più piccoli quello proposto dalla Piccola Compagnia Impertinente, che domani e domenica mette in scena “Corti al Telefono”, tratta dalle Favole al Telefono di Gianni Rodari. Serata all’insegna della beneficenza, organizzata dal Lions Club, quella in programma domani sera al Teatro Dalla di Manfredonia. A partire dalle ore 21 andrà in scena “Camera 719 Il padre della Sposa” della Compagnia Teatrale “Si riprende a Volare”.  Ultimo weekend anche per “Quill che vole mammà” al Teatro Regio di Capitanata.

MUSICA – Tornano le Lune…dì Jazz targate Moody Jazz. Sul palco della Sala Farina si esibirà la straordinaria Shayna Steele, in un concerto che si terrà eccezionalmente questa sera.
Al Teatro Giordano, è tempo di omaggi. Ramim Bahrami e Danilo Rea dedicheranno il concerto di questa sera al grande Johann Sebastian Bach. Quinto appuntamento di Assaggi di Musica, che nella serata di domenica, in programma al Teatro Giordano, propone alcuni dei più grandi capolavori di Ravel e Gershwin.

INCONTRI – Anche a Torremaggiore, un evento dedicato ai più piccoli, ma anche ai grandi. Appuntamento alla libreria “La bottega dei miracoli” con le letture di ogni genere. Serata dedicata ai Monti Dauni quella in programma a Castelnuovo della Daunia. A Palazzo Romano, Annalisa Molfetta presenta la sua guida dei Monti Dauni, itinerari tra borghi e natura. “Per il costante e fattivo impegno volto all’accoglienza degli Ultimi, resa senza distinzione di razza, sesso, etnia e religione, domenica mattina la Comunità Emmaus riceverà il premio della Pace del Rotary Club, giunto quest’anno alla XIX edizione.

MOSTRE – Sarà esposta fino al 30 aprile la mostra del maestro Roberto Cagiano. L’artista sarà presente al Circolo Daunia per commentare con i visitatori ogni suo dipinto. Esposti fino al 30 aprile anche i dipinti del duo Alletto-Patti al Caffè tra le Righe Spazio Off. Ultimo weekend per poter visitare la personale di Angelo Accardi alla Contemporanea Galleria d’Arte. La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.30. Resterà aperta invece fino a domani “Il Colore dei sogni”, personale di Anna Delle Noci, in mostra alla Sala Propilei.

CONVEGNO – È in programma domattina il convegno “Alimentazione, Sport e Salute”. L’incontro garantisce 1Cfu ai partecipanti, e gode del patrocinio del Coni. Proseguono gli incontri di Cardiologia alla Clinica San Francesco. Nell’appuntamento di domattina, si parlerà di aneurismi dell’aorta ascendente e della radice aortica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • Addio a Padre Marciano Morra: per 20 anni fu amico e confratello di Padre Pio

  • La Puglia verso la zona arancione

  • Otto minuti di follia: inseguimento da film tra auto e pedoni, l'incidente contro un muro e la cattura dei due fuggitivi

  • 170 pazienti in terapia intensiva e 1392 in area non critica in Puglia. Nel Foggiano covid-free solo due comuni su 61

Torna su
FoggiaToday è in caricamento