Tutti in piazza per Libando. Al “Mercadante”, il grande jazz. Tutti gli eventi in Capitanata

Verrà inaugurata oggi la terza edizione di Libando, il festival del Cibo di strada che animerà le piazze principali di Foggia. A Cerignola, il concerto di Bosso e Mastroserio

ENOGASTRONOMIA – È il weekend di Libando. Il Festival del cibo di strada, promosso dall’amministrazione comunale, in collaborazione con l’associazione “Di terra e mare”, l’impresa creativa “Red Hot e StreetFood”, è pronto ad animare la città per i prossimi tre giorni. Oggi pomeriggio alle ore 18 ci sarà l’inaugurazione ufficiale in piazza Cattedrale.  

TEATRO – Va agli archivi anche “Merende da favola” la stagione dedicata ai più piccoli targata Teatro dei Limoni. Domani e domenica, dopo la consueta merenda offerta da Doemi, andrà in scena lo spettacolo “Fantasia” di Maggie Salice. Anche al Giordano va in scena uno spettacolo dedicato ai più piccoli, in programma domenica pomeriggio. Sul palcoscenico del Teatro Comunale, la Compagnia Crest, protagonista ne “La Bottega dei giocattoli”. Al Teatro Regio di Capitanata, un nuovo spettacolo firmato Michele Norillo. Domani e domenica, e nei prossimi weekend fino al 15 maggio, andrà in scena “Accummugghje e scummugghje”. Doppio spettacolo anche al “Teatro Giannone” di San Marco in Lamis, dove oggi e domani, i “CuoriAperti” portano in scena “L’Abbraccio”. Ultimi giorni per ammirare lo spettacolo “Magnifico Acquatico”, la risposta europea al “Cirque du Soleil”.

MUSICA – Tornano a Foggia Micky Sepalone e Angela Piaf, protagonisti domani sera all’Auditorium Santa Chiara, in un concerto dal sapore partenopeo, insieme alla “Canta Napoli Band”. È di scena il grande jazz al Teatro Mercadante, dove domani sera si terrà il concerto di due grandi esponenti del genere, Fabrizio Bosso e Rosario Mastroserio. Protagonista la chitarra nel prossimo live alla “Paisiello” in programma domani sera. Ospite degli Amici della Musica sarà Luciano Pompilio. Secondo appuntamento all’insegna della buona musica, del buon cibo e del vino di qualità, alla Cantine D’Araprì, che bissano la cena più concerto della settimana scorsa. Grande musica e l’omaggio alla voce d’oro, Liza Minnelli. Domenica sera al Teatro Verdi, la Ods Big Band, Veronica Granatiero e Ottavio De Stefano offriranno un omaggio alla carriera della grande artista americana.

MANIFESTAZIONI – Si chiude questo pomeriggio con il concerto in Piazza Giordano la campagna “NoTriv”. I promotori saranno in piazza per chiedere ai cittadini foggiani di recarsi alle urne e votare Sì al referendum in programma domenica.
Una due giorni dedicata alla lotta al Bullismo, quella organizzata dal Telefono Azzurro. Sabato e domenica, nelle principali piazze italiane, i volontari di Telefono Azzurro accoglieranno tutti con fiori d’azzurro. In provincia di Foggia aderiscono all’evento i comuni di San Marco in Lamis, San Nicandro Garganico e Lesina. Sempre questa sera, la sala Ricevimenti Rossemi ospiterà una cena di gala per sostenere la LCIF e l’AIRC insieme alla Nazionale Attori. Rodi Garganico ricorderà le vittime del mare, con una santa Messa in programma domenica mattina, nella quale sarà benedetto anche un quadro raffigurante il miracolo di San Nicola e i Marinai, realizzato e donato dall’artista Angela Barratta.
Si terrà domenica mattina, “Visitiamo il paese”, progetto promosso dal Comune di Castelluccio Valmaggiore. Un’iniziativa volta a sensibilizzare la cittadinanza sul tema della prevenzione delle malattie ereditarie e non, attraverso una diagnosi precoce e un cambiamento nello stile di vita. Per gli amanti dell’archeologia, un appuntamento da non perdere è quello in programma domenica pomeriggio a Ordona, dove si terrà una visita guidata, organizzata dal Gruppo Archeologico Daunio. 
Quattro giorni di eventi dedicati al prete contadino. Orsara di Puglia ricorda Teodorico Boscia con una serie di appuntamenti che partiranno domani e proseguiranno fino a martedì 19 aprile. 

INCONTRI – Parte oggi il ciclo di appuntamenti del progetto intitolato “Musica nella storia. Musica nella cultura”, organizzato dalla Fondazione “Musicalia” della Fondazione Banca del Monte di Foggia. Domani, a partire dalle 18.30, si terrà la relazione “Opera lirica italiana come patrimonio dell’Umanità”, a cura della professoressa Chiara Macrì. Stesso giorno e stessa ora per l’appuntamento in programma alla libreria Ubik, dove l’Associazione Donne in rete presenta il libro “Sguardi differenti”. Interverranno anche l’europarlamentare Elena Gentile e la deputata Celeste Costantino. 
Ancora Ubik accoglierà la ventottesima presentazione in poco più di un anno di vita, del romanzo "Bestseller-l'incubo riNcorrente" dell'avvocato e giornalista barese Christian Montanaro. L'incontro è in programma domenica alle 19. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

MOSTRE – Sarà esposta per due settimane la mostra fotografica “L’altra possibilità”, inaugurata ieri mattina alla Fondazione Banca del Monte, e organizzata dal CSV di Foggia in collaborazione con la Casa Circondariale e l’UEPE ei Foggia. Prosegue fino al 30 aprile la mostra “I Racconti d’arte” di Roberto Cagiano, ospitata dal Circolo Daunia. Durerà fino a fine mese anche la bi-personale di Cristina Alletto e Cristina Patti dal titolo “Intimate” e in mostra al Caffè Tra le Righe@Spazio Off. Ultimo weekend invece, per ammirare gli scatti di Paola Malloppo esposti al FotoCineClub.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blitz antimafia a Foggia. Smantellato traffico di droga: 16 arresti, tra cui uomini della 'Società'

  • Coronavirus, l'avanzata dei contagi preoccupa la Puglia: "Si deve uscire solo per lavorare, istruirsi o altre gravi necessità"

  • Ecco la bozza del nuovo Dpcm: bar e ristoranti chiusi alle 18. Stop a palestre e piscine

  • Smantellata organizzazione mafiosa: 48 arresti nel blitz 'Gran Carro', misure cautelari anche in provincia di Foggia

  • La 'Società Foggiana' messa spalle al muro: 16 arresti. Duro colpo al narcotraffico della rete criminale del 'Primitivo'

  • Coronavirus, altri 13 morti in Puglia: i nuovi contagi sono 772

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento