rotate-mobile
WeekEnd

Weekend a Foggia: gli eventi di sabato 4 e domenica 5 novembre

Il meglio degli eventi in programma in Capitanata il 4 e 5 novembre

Arte, teatro e solidarietà. Anche per questo fine settimana la proposta della Capitanata è ricca e variegata. Vediamo insieme gli eventi più importanti (QUI TUTTI GLI EVENTI).

Festa della paranza a Lesina

Per il secondo anno consecutivo torna la festa della paranza, che quest’anno si presenta con un programma articolato ricco di convegni, gastronomia, fiera di prodotti tipici e manifestazioni culturali. Nella piazza prospiciente il centro polifunzionale e sul lungolago di Lesina verranno allestiti gli stand che ospiteranno le imprese artigiane del settore gastronomico. Sarà il trionfo del Km 0 con le eccellenze dell’artigianato insieme alla tradizionale braceria gestita dai pescatori che prepareranno le golosità della paranza alla brace.

La notte dei senza dimora a Foggia

Una serata di festa, di condivisione, di riflessione. Una serata per sensibilizzare la cittadinanza e le istituzioni locali sul tema della povertà estrema e dell’emarginazione sociale. La 'Notte dei senza dimora' anche quest’anno vuole essere l’occasione ideale per attirare l’attenzione della comunità sul mondo dei senza fissa dimora, italiani e migranti, che per i motivi più diversi dormono all’addiaccio, nei dormitori, nei ripari di fortuna. Perdita del lavoro, separazione dal proprio coniuge, gioco d’azzardo, disagio sociale. Sono solo alcune delle cause che costringono uomini e donne alla vita di strada, all’isolamento, alla fragilità.

Sagra delle castegne e dei sapori autunnali a Rodi Garganico

In programma sabato 4 novembre: la sagra, giunta alla sesta edizione, animerà piazza Rovelli e piazza Padre Pio, dove sarà possibile gustare i piatti gastronomici di stagione e del buon vino novello. E non mancherà la parentesi musicale.

'Sento odor di femmina' al Teatro Regio di Capitanata

Al Teatro Regio di Capitanata la prima assoluta della commedia musicale diretta da Amedeo De Paolis, che sarà protagonista sul palco insieme alla bellissima attrice Nathalie Caldonazzo

'U Sciupafemmene al Piccolo Teatro di Foggia

Sabato 4 novembre va in scena al Piccolo Teatro di Foggia il secondo spettacolo della compagnia Palcoscenico. A Foggia c'è 'U Sciupafemmene: il nuovo spettacolo di Enzo Marchetti al Piccolo Teatro„Scritta da Enzo Marchetti, l'opera è liberamente tratta da uno dei capolavori di Luigi Pirandello, Liolà, e vede impegnato un cast quasi tutto al femminile. Sono ben sette, infatti, le attrici -  Rita Dell'Aquila, Tonia Di Maggio, Rossella Murena, Chiara Conticelli, Rita Daluiso, Piera Di Girolamo, Francesca D'Elia, Sarah Panessa  - che affiancheranno Fabio Conticelli e Dino La Cecilia, che ha  firmato anche la regia della commedia.

Il treno delle castagne: da Foggia a Montella

Per il prossimo fine settimana la Fondazione FS ha organizzato un treno storico che nei giorni 3, 4 e 5 novembre percorrerà i binari che dal capoluogo dauno conducono alla località tradizionalmente considerata patria delle castagne.

Biciclettata Ecologica per la pace a Foggia

In occasione dell'anniversario della storica giornata della pace celebrata in Assisi a fine ottobre del 1986 e a conclusione del mese del creato, la Famiglia Francescana e il Consiglio Ecumenico di Foggia, in collaborazione con la Consulta delle Asssociazioni laicali della Diocesi organizzano per Domenica 5 novembre p.v. una Biciclettata Ecologica per la pace e la salvaguardia del Creato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Foggia: gli eventi di sabato 4 e domenica 5 novembre

FoggiaToday è in caricamento