La Befana spicca il volo. A Candela tutti con il naso all'insù

Locandina evento

Dopo un mese di eventi natalizi con i tradizionali mercatini e la meravigliosa 'Casa di Babbo Natale' - meta di migliaia di visitatori provenienti da Puglia, Basilicata e Campania - Candela si prepara al 'Volo della Befana'. Tutti con il naso all'insù, perché la Befana prima di lasciare Candela effettuerà il volo dal campanile della Chiesa matrice.

'Il Volo della Befana' è il nome della manifestazione organizzata dal Comune in programma alle ore 19 di mercoledì 6 gennaio in piazza Plebiscito. A Candela c’è anche una nuova casa pronta ad accoglierla. Durante l'evento sarà possibile visitare il 'Borgo della Befana' e salutare Babbo Natale che dopo un mese lascerà la sua dimora per far ritorno in Lapponia.

Sottolinea l’unicità dell’evento il sindaco Nicola Gatta: "Nel ricordo delle antiche usanze, Candela si candida come la cittadina più adatta ed originale per ospitare anche la “Casa della Befana”. La festa ha molteplici valori, ma il più importante è senz’altro la riscoperta del significato pedagogico, legato alla tradizione della Befana, nonché l’aspetto folkloristico e suggestivo di questo personaggio nell’immaginario infantile”. 'Il Volo della Befana' è organizzato con il supporto tecnico del gruppo archeo-speleologico città di Manfredonia.

Il 6 gennaio, alle 20, le festività si concluderanno con lo spettacolo in piazza di Antonio Mezzanchella, finalista del programma 'Tu si que vales'. Prima, alle 19, il volo della Befana dal campanile della Chiesa Madre.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti

Torna su
FoggiaToday è in caricamento