Nuova Volkswagen Passat: la berlina si rinnova. Vienila a scoprire da Aquilano il 22 e il 23 novembre

  • Dove
    Napoli Km 1700
  • Quando
    Dal 22/11/2014 al 23/11/2014
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni
    Sito web
    aquilano.com

Tutto è nuovo in questo modello della Volkswagen Passat : design, tecnologie e motori e pur restando strettamente fedele alle tradizionali linee sobrie del marchio, ha forme più moderne e muscolose che la rendono dinamica e quasi sportiva nel frontale dominato dai nuovi fari Full-LED, senza perdere però in eleganza. L’utilizzo del nuovo pianale modulare MQB ha permesso infatti, oltre ad un risparmio di 85 kg rispetto la precedente versione, di contenere gli sbalzi e aumentare il passo di 8 cm a vantaggio dell’abitabilità e delle proporzioni esterne come carrozzeria bassa e ruote grandi.

La Passat si colloca sulla linea di confine tra la classe media e la classe media superiore, ossia tra i segmenti D ed E; a dimostrarlo sono in primis gli interni. Entrando nel abitacolo la prima sensazione è quella di lusso, certo non sfarzoso come le blasonate e ben più costose auto artigianali, ma qualità dei materiali e design sono ancora un passo avanti rispetto al passato e rispetto agli standard di riferimento.

Design della plancia tradizionale con stile raffinato e tocchi di modernità alternata ad elementi classici, come l’orologio analogico incastonato nell’elegante fascia orizzontale che ingloba e nasconde intelligentemente le bocchette dell’aria. Ma gli interni sono anche più innovativi ed esclusivi rispetto al passato grazie a tecnologie quali Active Info Display (strumentazione digitale interattiva che sostituisce quella analogica), head-up display, clima automatico tri-zona e illuminazione ambiente a fascia continua multicolore.

Nuovi sistemi di assistenza, infotainment e comfort completano la dotazione tecnologica della Volkswagen Passat che vanta maggiore numero di servizi in rete, più dinamicità e soprattutto più sicurezza. Proprio sul fronte della sicurezza debuttano in anteprima tre novità mondiali: Emergency Assist (arresto della vettura in caso di emergenza), Trailer Assist (manovre assistite in presenza di rimorchio), cruise control adattivo con assistenza nella guida in colonna e il Front Assist con il riconoscimento dei pedoni.

L’auto sarà disponibile con ben dieci motorizzazioni diverse, tutte con turbo ed iniezione diretta, con potenze comprese tra i 120 ed i 280 cavalli. Alimentazioni benzina, diesel ed ibrido elettrico.

I prezzi? Volkswagen sorprende in positivo: a parità di dotazioni, il modello entrante costa addirittura meno della vecchia generazione. La gamma è a partire da € 28200.

Sabato 22 e Domenica 23, infine, la Concessionaria Aquilano presenterà, in anteprima per la Città di Foggia e la sua Provincia, la Nuova Passat presso gli showroom di Via Napoli al km 1,700!

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • 'Movimento', le opere di Giorgio e Silvia Rastelli al Mat di San Severo

    • dal 24 luglio al 24 ottobre 2020
    • MAT Museo dell’Alto Tavoliere
  • Relax, giochi e buon cibo. Arrivano i Trawell-Weekend: due mesi di visite guidate esperienziali in Capitanata

    • dal 17 ottobre al 28 novembre 2020
    • Lucera - Cagnano Varano - Foggia - San Severo - Bovino - Candela - Stornara -
  • Ritornano le giornate Fai d'autunno: due weekend dedicati alla fondatrice Gilia Maria Crespi

    • dal 17 al 25 ottobre 2020
  • Terre e sole, il Mediterraneo Food Festival

    • dal 18 al 20 ottobre 2020
    • Ente Fiera di Foggia
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    FoggiaToday è in caricamento