Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Eventi

Boom di presenze a Manfredonia, 1300 visitatori al Castello in un solo giorno

Nuove frecce all'arco di Manfredonia, sempre più concentrata, attraverso il turismo, a centrare in pieno il bersaglio dello sviluppo economico e sociale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Da Cenerentola a regina. L’estate 2013, come auspicato e previsto, rilancia in grande stile le chances turistiche di Manfredonia. A parlare sono i dati, come ad esempio quelli rinvenienti degli ‘Open Days’ di PugliaPromozione, che, ogni weekend, apre gratuitamente le porte di luoghi naturalistici, storici, artistici ed enogastronomici della regione.

Ebbene, in queste iniziative, in riferimento al territorio Capitanata, Manfredonia risulta in cima alle graduatorie di presenze e gradimento dei turisti. Basti pensare al record di visitatori fatto registrare sabato 3 agosto dal Castello: oltre 1300 biglietti staccati in una sola serata a fronte di una media, negli altri siti convenzionati, di 100\150 presenze.

Michele De Meo, presidente dell’Agenzia del Turismo: “Sono risultanti molto incoraggianti che fanno, ancora una volta, comprendere come Manfredonia possa vincere la sfida del turismo –Siamo all’inizio di questa nuova era e siamo sempre più fiduciosi. Bisogna continuare a crederci, a lavorare sodo e ad investire know how e risorse economiche.

GUERRILLA MARKETING NEL CENTRO STORICO

Il successo degli ‘Open Days’ confermano che Manfredonia ha a disposizione un potenziale ed un patrimonio variegato e straordinario; ma, dobbiamo insistere sulla messa in rete di tutti i siti e le risorse esistenti sul territorio.

La fruibilità e l'accoglienza non sono optional. A tal proposito plaudo all'impegno profuso dell'Amministrazione comunale che, dopo tanti anni, è riuscita a portare a casa cospicui finanziamenti per il ripristino e la funzionalità di due luoghi strategici per il turismo e la cultura: il fossato del Castello ed i bellissimi Ipogei Capparelli".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom di presenze a Manfredonia, 1300 visitatori al Castello in un solo giorno

FoggiaToday è in caricamento