Videoclip del primo singolo di 'Alla luce', nuovo album della band foggiana Superzoo

Il primo singolo - estratto da una tracklist di 10 pezzi ( 9 brani originali più la cover di Volami nel cuore) è un'originale reinterpretazione del pezzo firmato da Alberto Testa

È uscito il music video di "Volami nel cuore" primo singolo estratto dal nuovo disco dei Superzoo, intitolato Alla luce (Arnaldo Curti - 2014), distribuito in tutti i negozi di dischi dalla Edel e disponibile in tutti gli stores digitali dalla Believe. Si tratta di una grintosa e personalissima rilettura del brano reso celebre da Mina, scelto come promotional clip per la presentazione del terzo album della band della nota vocalist Maria Pia Pizzolla. Un progetto discografico che segna un passaggio importante per questa formazione pugliese - composta dal chitarrista Gianni Colonna, autore dei testi e delle musiche, dal bassista Francesco Rinaldi e dal batterista Alessandro delli Carri - che da anni porta avanti una ricerca musicale che unisce le sonorità del rock e dell'elettronica di respiro internazionale alla tradizione cantautoriale e pop italiana.

Il primo singolo - estratto da una tracklist di 10 pezzi ( 9 brani originali più la cover di Volami nel cuore) è un'originale reinterpretazione del pezzo firmato da Alberto Testa. Una canzone struggente e intensa che, nel nuovo video dei Superzoo, è tradotta attraverso la poesia di una storia animata che vede protagonisti i componenti della band in formato "puppets" realizzati da Emanuela Pizzolla e Carmen Russo per il video editing di Chiara di Meglio, Ting Ting Xie.

Un brano evergreen che permette la massima espressione delle capacità vocali e interpretative di Maria Pia Pizzolla e presenta in maniera ideale il nuovo percorso creativo dei Superzoo, band che, dopo il debut album Altri tipi di storie (disco prodotto nel 2003 dalla Sony con oltre 10.000 copie vendute ) e Soldi e farfalle (Afre Music 2008), torna dopo quattro anni con un disco ricco di collaborazioni con nomi di altissimo livello del panorama musicale italiano e internazionale.

Il singolo, infatti, ha visto alla batteria Michael Baker,drummer e producer tra gli altri di Whitney Houston, Sting, James Taylor, Elton John, Shaggy, Aretha Franklin e alla chitarra Marco Rinalduzzi, collaboratore di Giorgia, Mina e Baglioni. Due degli artisti che hanno partecipato alla realizzazione dell'album insieme a nomi del calibro Greg Howe (chitarrista di Michael Jackson, N'Sync, Justin Timberlake), del batterista Gary Wallish (Pink Floyd), del chitarrista Brett Garsed (Olivia Newton-John, Paul Gilbert), del celebre tecnico del suono e producer Matteo Cifelli (Tom Jones, Zucchero, Elio e le Storie Tese, Battiato), del vocalist Albert Hera, del tastierista Gianluca Tagliavini (PFM), del cantautore Gatto Panceri e del DJ producer Gianni Bini.

Contributi molto eterogenei per questo disco registrato tra Londra negli studi del noto sound engineer Marcel Van Limbeek e Foggia ( studi Kuore Nero), mixato ad Atalanta da Jason JJboogie Reichert (produttore fonico e chitarrista con Arrested Development) e masterizzato in Texas da Chris Athens (che ha lavorato con artisti del calibro degli AC-DC, Ozzy Osbourne, Beastie Boys e molti altri. Alla luce è composto da 10 brani in italiano, ma caratterizzato da un'impronta sonora cosmopolita: è infatti, appena partita una campagna promozionale di diffusione del singolo nel circuito radiofonico internazionale.

Video music singolo https://www.youtube.com/watch?v=ZGtIucGh_Uo

Teaser album https://www.youtube.com/watch?v=lfmVgfJn6E0

Ascolto del disco in free streaming https://play.spotify.com/album/6jBuBd9p6Cb4clQW5ionuq

webzone:

https://www.superzoo.biz

https://www.facebook.com/superzoo.official?fref=ts

contatti:

info@superzoo.biz - pressoffice@superzooo.biz - (39) 389 4884258

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ordinanza di Emiliano sulle scuole: da lunedì sospese le lezioni in presenza per le ultime tre classi

  • 423 contagiati a Foggia, Landella firma l'ordinanza: vie e piazze della movida "chiuse" dopo le 21 nel fine settimana

  • "Che ore sono?", poi scatta la violenza: in cinque aggrediscono ragazzo in centro. "Togli la mascherina quando parli con noi"

  • In serata il nuovo Dpcm Conte: stretta sulla movida e ipotesi coprifuoco. A rischio sport dilettantisti, cinema e teatro

  • Coronavirus: sfondata quota 350 contagiati in un giorno in Puglia. I nuovi positivi in Capitanata sono 89

  • Coronavirus: 75 casi in provincia di Foggia, in Puglia sono 301 e tre morti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento