Il ‘Mondo migliore’ di Vasco rilancio del Gargano e della Capitanata

Il videoclip girato tra pale eoliche, la cava di marmo di Franco Dell'Erba ad Apricena, fino al paesaggio industriale del Porto di Manfredonia. sarà trasmesso in anteprima il 13 ottobre su Rai Uno dopo il Tg1

Vasco Rossi

Sarà trasmesso domani, giovedì 13 ottobre, dopo l'edizione del TG1 delle ore 20.00, il videoclip del nuovo singolo di Vasco Rossi ‘Un mondo migliore’. Il video, diretto da Pepsy Romanoff e interamente girato in provincia di Foggia, vede come protagonista l'attore Vinicio Marchioni. A fare da sfondo, la campagna foggiana tra pale eoliche, la cava di marmo di Franco Dell’Erba ad Apricena, fino al paesaggio industriale  del Porto di Manfredonia.

UN MONDO MIGLIORE: IL VIDEOCLIP

Spiega il regista: "La straordinaria partecipazione di Vinicio Marchioni e le suggestive location proposte dalla Daunia production, di chiara ispirazione western, hanno creato il mood per un piccolo corto musicale dove lo stesso Vasco è protagonista assoluto e chiave di svolta della storia. Il 'limbo' in cui Vasco resta bloccato è la fantastica cava di marmo che ci ha dato modo di creare un ponte spazio tempo davvero unico, raccontato da terra e cielo grazie a due droni cinematografici. Infine - conclude Romanoff -, grazie all’autorità portuale di Manfredonia abbiamo potuto riscoprire un paesaggio industriale che ci ha permesso di enfatizzare, con effetti speciali, il finale del video".

Commenta Pierluigi del Carmine, titolare della Daunia Production, che oltre alla ricerca delle Location ha svolto anche le attività di casting: "Una grande esperienza che se da un lato ci ha permesso di lavorare al fianco di grandi professionisti internazionali, elemento che premia la nostra attività e la professionalità del nostro lavoro, dall'altro ha contribuito alla promozione del nostro territorio amplificandone gli splendidi paesaggi naturali. Una opportunità per il rilancio della nostra provincia in termini di immagine che è stato possibile concretizzare anche grazie alla fondamentale collaborazione di: Franco Dell'Erba; Il Centro studi Miniera di Bauxite di San Giovanni Rotondo; i comuni di Manfredonia e San Giovanni Rotondo; Consorzio ASI e Autorità Portuale di Manfredonia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sangue nel cuore della movida, colpita con i vetri di una bottiglia e sfregiata a vita: arrestata ragazza di 20 anni

  • Emiliano chiede la 'zona rossa' per la provincia di Foggia: "Qui massima gravità e livello di rischio alto"

  • Coronavirus: la Puglia resta in zona arancione

  • Finisce in carcere l'uomo che ha investito e ucciso Vincenzo Maffeo. Aveva portato a riparare il mezzo da un carrozziere

  • Sua moglie è positiva, lui è in isolamento ma va ugualmente a lavorare: segnalato al 112 e multato dai carabinieri

  • San Marco in Lamis sotto choc, comunità in lutto per Domenico: "Questo maledetto virus gli ha tolto la vita"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento