rotate-mobile

Grande commozione a Foggia: le immagini dell'incontro tra il Cristo morto e l'Addolorata

Si è svolto il tradizionale incontro tra i simulacri dell’Addolorata e del Cristo morto, preceduto dalla via Crucis presieduta dall'arcivescovo di Foggia-Bovino, Vincenzo Pelvi

Nel tardo pomeriggio di Foggia 15 aprile, a Foggia si è svolta la processione dei Misteri dolorosi del venerdì santo, culminata con il tradizionale incontro tra i simulacri dell’Addolorata e del Cristo morto in piazza XX Settembre. Il momento, carico di significato e commozione, è stato preceduto dalla via Crucis presieduta dall'arcivescovo di Foggia-Bovino, Vincenzo Pelvi, che ha rivolto il suo messaggio alla città e alla diocesi. Dopo due anni di pandemia decine e decine di fedeli hanno potuto assistere a uno degli eventi più sentiti della settimana santa in Capitanata.

La processione dell'arcivescovo e dei ministri ha preso il via dalla cripta della basilica cattedrale. Percorrendo via Duomo ha accompagnato l’ingresso in piazza XX Settembre delle statue dei misteri, dell’Addolorata e del Cristo Morto. In piazza XX Settembre è cominciata la via Crucis e al termine si è proceduto al tradizionale “incontro” tanto atteso dai foggiani, che hanno accompagnato l'evento con un lungo applauso.

Video popolari

Grande commozione a Foggia: le immagini dell'incontro tra il Cristo morto e l'Addolorata

FoggiaToday è in caricamento