'Viaggio intorno alla Luna': arte e musica a Chieuti

Venerdì 27 luglio, dalle ore 20.30 alle 22.30 circa, nello spazio della pineta adiacente piazza IV Novembre a Chieuti, si svolgerà l’appuntamento “ON AIR Arte e musica in libertà – Viaggio intorno alla luna”. L’evento è il terzo previsto dal progetto SAC TratturArte – Alto Tavoliere rientrante nella tipologia “On Air”, un’innovativa forma di valorizzazione dei luoghi d’arte dell’Alto Tavoliere che si propone di portare la street art in luoghi caratteristici e insoliti, attraverso l’esibizione dal vivo in varie forme (graffiti, live painting, proiezioni, ecc.) di artisti contemporanei, con l’accompagnamento ritmato di luci e suoni.

Astro anelato, sognato, fonte d’ispirazione per artisti e poeti, meta di viaggio per avventurieri del passato con grande spirito d’avventura. È stata la più grande conquista del XX secolo, segnando un punto a favore dell’umanità e della sua continua bramosia di scoperta. Sarà una serata magica per tutti gli ospiti che verranno piacevolmente catapultati nei racconti dei viaggiatori del passato, inebriati in percorsi “da atmosfere lunari”, in un connubio fra arte, letteratura, musica… e protagonista sarà Lei, l’unico satellite della Terra in grado di far sognare. 

Nel corso della serata l’artista Domenico Miglio, in arte Milius, si esibirà in un live painting.

La partecipazione all’evento è gratuita. Prenotazione obbligatoria contattando il numero telefonico 380.9020728 (Segreteria del progetto SAC TratturArte Alto Tavoliere). Sarà possibile effettuare la prenotazione sabato 21 e domenica 22 luglio, dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00, e da lunedì 23 a giovedì 26 luglio, dalle ore 16.00 alle 20.00.

Punto di raduno: piazza IV Novembre, Chieuti.

MILIUS Domenico Miglio

Nato a San Giovanni Rotondo (FG) il 4 novembre 1992, è da sempre appassionato di pittura e fumetto. Dopo aver frequentato il Liceo Artistico di San Severo, si è diplomato con lode presso l'Accademia di Belle Arti di Foggia. Il suo percorso creativo spazia dal graphic design al fumetto, con uno stile che unisce l'espressività della vignetta alla sintesi della grafica. I suoi artisti di riferimento sono Jacovitti, Will Eisner, Moebius. Si dedica alla pittura digitale.

L’iniziativa rientra nel ciclo di appuntamenti organizzati dal progetto SAC TratturArte - Alto Tavoliere, di cui il Comune di San Severo è ente capofila, finanziato con Delibera CIPE 92/2012 -A.P.Q. rafforzato “Beni e Attività Culturali” - FSC 2007/2013 - Scheda 49 - “Interventi materiali ed immateriali di valorizzazione dei beni di maggiore rilievo territoriale storico culturale”. RUP (Responsabile Unico del Procedimento) e progettista di TratturArteView&Animation è la dott.ssa Elena Antonacci, Direttrice del MAT Museo dell’Alto Tavoliere di San Severo. Il soggetto aggiudicatario per la gestione dei servizi relativi il progetto ‘SAC TratturArte – Alto Tavoliere’ è la ditta Archeologica s.r.l.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Alessandro Casillo in concerto a Foggia, ospite della terza sagra del Pancotto della Pro Loco

    • Gratis
    • 19 ottobre 2019
  • Ad Apricena va in scena la partita del cuore

    • 19 ottobre 2019
    • MadrePietra Stadium
  • A Foggia la prima masterclass per assaggiatori di pizza

    • 22 ottobre 2019
    • Pizzeria Moreh
  • Ripartono le attività di animazione gratuite all’InfoPoint di Peschici

    • Gratis
    • dal 18 luglio al 26 ottobre 2019
    • Infopoint
Torna su
FoggiaToday è in caricamento