Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Eventi Cerignola

Il Vespa Club Cerignola partecipa al World Days 2015 in Croazia

L'evento, che si è tenuto dall'11 al 14 giugno nelle città croate di Biograd na Moru e Zara, è stato organizzato dal Vespa Club Zara e ha visto sfilare migliaia di vespisti provenienti da tutto il mondo

Anche quest’anno il Vespa Club Cerignola ha partecipato al Vespa World Days 2015. L’evento, che si è tenuto dall’11 al 14 giugno nelle città croate di Biograd na Moru e Zara, è stato organizzato dal Vespa Club Zara e ha visto sfilare migliaia di vespisti provenienti da tutto il mondo.

Da Cerignola, nella giornata del 10 giugno, sono partiti nove vespisti per onorare i colori della nostra città e faranno ritorno il 16 giugno; il percorso ha l’arrivo via terra fino ad Anconadove poi si sono imbarcati per raggiungere la Croazia via mare.

L’edizione 2014, tenutasi a Mantova, raccolse più di dieci mila esemplari di Vespa, provenienti dal globo intero: si tratta di uno dei pochi oggetti che ha avuto la capacità di diffondersi a livello internazionale e, del resto, il modello fa parte della collezione permanente del MOMA di New York.

Il programma dell’edizione 2015 ha previsto, tra gli altri, la possibilità di visitare il Museo Vespa, dove sono esposte diverse collezioni private di pezzi rari nella città di Zara. Il centro nevralgico della manifestazione è il Vespa Village, nel centro di Biograd, cittadina che è anche il punto di partenza e di arrivo delle numerose escursioni previste dall’organizzazione.

Come sempre, l’evento clou è la premiazione dei vincitori del Vespa Trophy, la competizione fra i viaggiatori Vespisti, che testimoniano con foto e timbri speciali sul proprio Travel Book tutte le tappe nel viaggio verso Biograd. È un trofeo turistico che coinvolge oltre 2.000 concessionari del Gruppo Piaggio, di 25 Paesi nel mondo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Vespa Club Cerignola partecipa al World Days 2015 in Croazia

FoggiaToday è in caricamento