Da vent'anni veglia e protegge l'arcipelago delle Isole Tremiti. E' la statua di Padre Pio posizionata esattamente venti anni fa - era il 3 ottobre del 1998 - nelle acque cristalline dell’Area Marina Protetta delle Isole Tremiti, opera dello scultore foggiano Mimmo Norcia, realizzata su proposta di Matteo Iacovelli, allora presidente del comitato promotore dell'iniziativa.
Per celebrare la ricorrenza, ieri e oggi, nelle isole al largo del Gargano, è stata organizzata una due giorni di eventi, con tanto di suggestiva illuminazione notturna (grazie alle società di diving del territorio) della statua - un'opera imponente, alta tre metri e posizionata a 14 metri di profondità nei pressi dell'Isola di Capraia - e la posa di una stele commemorativa per "fermare" nel tempo la ricorrenza. Tra i promotori dell’evento, insieme a Matteo Iacovelli, il Comune di Tremiti, il Parco nazionale del Gargano, la Lega Navale Italiana sezione di Peschici e Mare Vivo | VIDEO
Le immagini sono di 'Marlintremiti'
Video Popolari
-
1
VIDEO | Le drammatiche immagini della rapina a 'Gocce di Caffè': la violenza inaudita dei banditi contro Traiano
-
2
VIDEO - Brividi davanti a 'Gocce di Caffè': cittadini esultano al passaggio delle sirene accese della polizia
-
3
Il racconto di Luca, il titolare del bar di Bovino preso a pugni da sei 'clienti': "Cercavano la rissa ed erano molesti"