Dov’è Vasco Rossi? Era sul Gargano per un ‘Mondo migliore’

Vasco Rossi ha girato 'Mondo migliore', uno dei quattro inediti del video-film in uscita a dicembre. Le riprese tra Rignano Garganico, le cave di Apricena e il porto di Manfredonia

Vasco Rossi, foto da Facebook

Scusi, ma dove si trova Vasco Rossi in questo momento? A San Giovanni Rotondo, a Rignano Garganico, ad Apricena o a Manfredonia? Vasco chi? Il rocker italiano di ‘Siamo solo noi’, ‘Vivere’ e ‘Alba Chiara’? L’artista di Zocca che da trent’anni riempie gli stadi d’Italia e fa cantare e ballare nonni, genitori e figli?

Vasco Rossi era sul Gargano con il ‘Freddo’ di Romanzo Criminale per girare 'Mondo Migliore', il videoclip del primo dei quattro singoli inediti in uscita a dicembre. Ed era proprio lui, non la controfigura o un sosia come qualcuno gelosamente nei giorni scorsi ha sostenuto, pensando probabilmente che così facendo avrebbe lenito il dolore che solitamente si prova quando si è impossibilitati a incontrare il proprio mito pur avendolo a due passi.

Scucite le bocche di chi ha tentato di mettere l’artista emiliano al riparo dall’assalto dei fan, non è più un mistero che il “noto cantante” ha fatto tappa per la prima volta nella sua vita in provincia di Foggia. La caccia al tesoro partita ieri non tende a placarsi, ma Vasco Rossi è andato già via. Alcuni sono riusciti ad incontrarlo e a sentirlo canticchiare da vicino, altri hanno approfittato delle giuste conoscenze per farvi un salto. La zona Vasco era blindata, accedervi era praticamente impossibile o quasi.

La regia del video-film – si legge sul sito ufficiale – è affidata a Pepsi Romanoff “che ha trovato in Puglia, nel Foggiano, tra Manfredonia (il porto industriale) e Apricena (la cava di Dell'Erba), un luogo fantastico e nascosto, set ideale e magico di un “non luogo” in segno di continuità con il film precedente di “Come vorrei”. Protagonista del grande evento anche la casa di produzione ‘Daunia Production’ di Pierluigi Del Carmine, che a FoggiaToday conferma: "Ci saranno delle comparse del territorio".



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • Addio a Padre Marciano Morra: per 20 anni fu amico e confratello di Padre Pio

  • La Puglia verso la zona arancione

  • Otto minuti di follia: inseguimento da film tra auto e pedoni, l'incidente contro un muro e la cattura dei due fuggitivi

  • Neve fino a quote basse e temperature in calo: oggi tempo incerto, domani sole e giovedì sera la coltre bianca

Torna su
FoggiaToday è in caricamento