Domenica, 17 Ottobre 2021
Eventi

Conquista la fascia ‘Miluna’ e si qualifica per Miss Puglia: è Valentina Circiello

Valentina Circiello, 24 anni, di Foggia, è una laureanda in Scienze della formazione: giovedì sera le ha consegnato la fascia “Miluna” il sindaco Giannatempo

Valentina Circiello è la prima foggiana a qualificarsi per Miss Puglia, la finalissima regionale di Miss Italia in programma il 22 agosto a Monopoli. La 24enne è stata eletta giovedì sera a ‘Cerignola Miss Miluna’ nella tappa organizzata dall'agenzia “Parole & Musica” di Mimmo Rollo (esclusivista per la Puglia del marchio di Miss Italia) e patrocinata dall'amministrazione comunale: a premiarla, in una piazza Matteotti gremita, è stato il sindaco Antonio Giannatempo.

Alta un metro e settanta centimetri, occhi di colore castano scuro e capelli neri, Valentina è una laureanda in Scienze della formazione, le piacerebbe diventare insegnante di materie socio-psico-pedagogiche e per ora al mondo dello spettacolo non ci pensa perché ha partecipato solo “per gioco” e non le piace programmare. Una curiosità che riguarda la Circiello è la sua assenza dal social network per eccellenza: non è iscritta su Facebook. “Mi sono cancellata due anni fa quando mi sono fidanzata col mio ex – spiega Valentina, attualmente single – perché decidemmo insieme di toglierci per evitare di avere distrazioni”.

Scorpione, juventina e nata a Foggia il primo novembre del 1989, Valentina Circiello è alta 1.70 per 57 kg di peso. Capelli neri e occhi castano scuro, porta la 42 ma non ha piercing e tatuaggi.  Ha un fratello e una sorella, di 30 e 34 anni, è single e non ha animali. La palestra è il suo hobby principale. Ascolta Alicia Keys (Empire state of mind), Marco Mengoni (In un giorno qualunque e L'essenziale), Tiziano Ferro (Regalo più grande). I passi dell'amore, Le parole che non ti ho detto, Come un uragano di Nicholas Sparks, tra i suoi libri e scrittori preferiti.

Le altre concorrenti premiate durante la tappa ofantina, che si sono qualificate per le selezioni regionali (utili per chi le vince di accedere alle prefinali nazionali in programma a Jesolo dal 25 agosto) sono: Elena Lattanzio, 19enne di Andria; Raffaella Iacobone, 23enne di Canosa; Marisa Maggio, 18enne di Cerignola; Sabia Chimienti, 19enne di Sannicandro di Bari.

Lo spettacolo è stato presentato dagli attori Antonella Carone e Tommaso Terrafino che hanno interpretato un originale musical ideato da Mimmo Rollo riservato a due grandi personaggi del mondo dello spettacolo, le cui carriere sono state caratterizzate dalla figura della donna: un tributo allo storico patron di Miss Italia Enzo Mirigliani, in occasione del 75esimo anniversario del Concorso, e al cantante pugliese Domenico Modugno, a vent'anni dalla sua scomparsa.

Prossima tappa domenica prossima a Corato. Come iscriversi? Basterà compilare il modulo sul sito di Miss Italia o presentarsi non oltre le 16 nel luogo della selezione: la partecipazione sarà convalidata soltanto dopo un casting.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conquista la fascia ‘Miluna’ e si qualifica per Miss Puglia: è Valentina Circiello

FoggiaToday è in caricamento