rotate-mobile
Eventi Zona 167 - Via Lucera / Via Lucera

Fervono i preparativi nel capoluogo, in arrivo le spoglie di Don Bosco

Fervono i preparativi per l'arrivo a Foggia dell'urna che contiene le reliquie di San Giovanni Bosco. "Un momento di incontro con il padre e maestro dei giovani” ha detto Don Gino Cella della comunità educativa pastorale del Sacro Cuore. Un risultato per il quale la “Famiglia Salesiana” locale ha lavorato sodi in vista anche della celebrazione del bicentenario dalla nascita del santo.

"Finora, attraverso i vari luoghi che ha visitato in tutto il mondo, Don Bosco non ha suscitato solo entusiasmo, ma ha attirato giovani alla preghiera, alla confessione, alla verifica della propria vita, a porsi domande circa le scelte future. Per questo, la comunità salesiana di Foggia ha preparato un programma nutrito e dettagliato di momenti e di forme di incontro con San Giovanni Bosco, perché tutti, ragazzi, giovani, genitori, educatori, docenti, sacerdoti possano ricevere messaggi per il loro cammino e il loro impegno.

Urna con le reliquie di San Giovanni Bosco: foto Foggia Reporter

Le istituzioni, le parrocchie, le scuole, le associazioni colgano questo passaggio dell'urna che custodisce le spoglie di Don Bosco come un incontro da non perdere con Don Bosco vivo, in un momento in cui gli educatori hanno bisogno di una forte ricarica di speranza nella possibilità e nella validità di educare le nuove generazioni ad essere come voleva don Bosco “buoni cristiani e onesti cittadini”.

URNA DON BOSCO: IL PROGRAMMA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fervono i preparativi nel capoluogo, in arrivo le spoglie di Don Bosco

FoggiaToday è in caricamento