Cadmio tra i finalisti del premio "Musica contro le Mafie"

Il cantautore troiano è tra i dieci artisti che si contenderanno il prestigioso premio organizzato dall'associazione Libera, con Casa Sanremo, Club Tenco, 1Maggio Taranto, Primo Maggio Roma e Siae

Il cantautore troiano CADMIO, al secolo Claudio Cervati, è tra i dieci finalisti della 10° Edizione del prestigioso Premio “Musica Contro le Mafie”, organizzato dall'associazione LIBERA, con Casa Sanremo, Club Tenco, 1Maggio Taranto, PRIMO MAGGIO ROMA e SIAE.

Cadmio supera la concorrenza di altri 349 artisti provenienti da tutta Italia, accedendo alla Finale in 6° posizione della Classifica generale data dalla media di tre giurie: la Tecnica, la Scolastica e la Social.

Il 7 dicembre 2019, presso il Teatro “Morelli” di Cosenza, l'artista si esibirà in Finale accompagnato dal Maestro Vincenzo Lizzi al pianoforte, Luigi D'Attoli alla chitarra, Giuseppe Tredanari al basso e con il rapper bolognese Richard, prima del concerto di Motta, The Zen Circus e Willie Peyote.

Media Partner del Premio sono: ANSA, RAI News 24, Radio RAI, Radio Bruno e LeRane.

Il tema della 10° Edizione di “Musica Contro le Mafie” è: #Oltreiconfini.

L'artista viene selezionato per la Finale con un brano di cui è co-autore ed interprete, dal titolo: “PURO”, canzone pop con sonorità che strizzano l'occhio all'R'N'B e alla TRAP.

Il testo racconta la vita di un uomo che, crescendo, inizia a comprendere e sperimentare le tante ipocrisie degli uomini, seppur ambisca ad un mondo senza barriere, senza divisioni di credo e di razza, senza poteri che oscurino cuori e menti: aiutando gli ultimi e gli indifesi attraverso la musica, che invita a resistere e a rimanere puri.

La musica è armonia e armonia significa accordo. Armonia è quando da una relazione scaturisce qualcosa di diverso e di comune, qualcosa in cui ogni parte si possa riconoscere senza perdere per questo la sua identità”, con queste parole Don Ciotti ha dato il via a questa edizione di “Musica contro le mafie”.

CADMIO accede alla Finale del Premio, proprio il giorno dell'uscita del suo nuovo singolo indie pop: “Perle Rare”, ascoltabile, da oggi, su Spotify e in tutti gli store digitali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sul lavoro in provincia di Foggia: agricoltore travolto e ucciso da un muletto

  • Tragedia sulla A14: uomo si toglie la vita lanciandosi da un ponte

  • Coronavirus: 30 morti e un contagiato su quattro in Puglia. I nuovi positivi sono 1100 su appena 4100 tamponi

  • Qualità della Vita, Foggia sprofonda all'ultimo posto: ItaliaOggi premia Pordenone

  • Addio al dott. Michele Urbano, la Capitanata piange la scomparsa di un professionista "serio e laborioso"

  • Omicidio tra Manfredonia e Foggia: ucciso 38enne, morto poco dopo il suo arrivo in pronto soccorso

Torna su
FoggiaToday è in caricamento