Trifone Gargano presenta il suo dante 'Stickers' ai bambini dell'istituto Marcelline
Mercoledi 15 Marzo alle ore 17:00 presso la Sala della Musica dell’Istituto Marcelline di Foggia, il professor Trifone Gargano incontrerà i bambini della scuola primaria dell'Istituto di Cultura e di Lingue Marcelline con il suo ultimo lavoro: "La Divina Commedia di Dante… stickers".
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday
Il libro propone il viaggio dantesco a misura di bambino attraverso percorsi tematici con illustrazioni divertenti, figurine di Dante e di altri personaggi dell’opera. Il professor Gargano da anni si dedica ad uno studio più ludico e innovativo della Divina Commedia coinvolgendo docenti e ragazzi in una entusiasmante lettura. I bambini della scuola primaria scopriranno luoghi e personaggi del poema attraverso altri linguaggi: illustrazioni, mappe e figurine. Dialogano con Trifone Gargano (Professore Università Studi di Foggia), Stefania Tetta (Preside Istituto di Cultura e di Lingue Marcelline) e Antonella Santino (docente Istituto di Cultura e di Lingue Marcelline).
I più letti
-
1
Obiettivo Sanremo per Luca Gaudiano, ma il cuore è a Foggia: "E' dove torno quando devo 'accordarmi' col mondo"
-
2
Nuova vita per la Pinacoteca 900: ora è anche biblioteca di comunità. "Luogo dedicato alla bellezza, all'istruzione e all'autostima"
-
3
Torna il concorso 'Umberto Giordano': Red Canzian il presidente di giuria. Il premio della critica dedicato a Stefano D'Orazio
-
4
Il Foggia Film Festival debutta in live streaming: inizio col botto con Massimiliano Varrese