rotate-mobile
Eventi

Travelog, workshop di digital storytelling

In forma di presentazione o di ipertesto, il workshop consisterà nella realizzazione d'una Experience Map raccontata attraverso la raccolta di immagini dal tessuto urbano, accompagnate da testi. 

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Per la scuola Innov@tiva, i Laboratori Urbani Artefacendo propongono un workshop sulla nuova frontiera della narrazione on lineI nuovi media e le tecnologie digitali hanno spostato parecchio in avanti il fronte della narrazione attraverso le immagini.

Con il workshop di Digital Storytelling i partecipanti avranno modo di conoscere e approfondire modalità di racconto non tradizionale come la narrazione non-lineare o la narrazione interattiva con l'ausilio della fotografia e delle interfacce grafiche.

In forma di presentazione o di ipertesto, il workshop consisterà nella realizzazione d'una Experience Map raccontata attraverso la raccolta di immagini dal tessuto urbano, accompagnate da testi. Per scrivere la Experience Map si percorrerà uno spazio attraverso il quale si prenderà coscienza non solo degli aspetti fisici circostanti, ma anche degli stati emotivi che ne susciterà lo stesso attraversamento.

Obiettivo del workshop è quello di avviare un processo di sperimentazione negli spazi indecisi e nelle aree di prossimità per un percorso di valorizzazione del patrimonio civico e artistico di San Giovanni Rotondo. Il workshop, della durata complessiva di 6 ore, sarà strutturato in 2 moduli da 3 ore sui giorni di
venerdì 16 e sabato 17 dicembre, dalle 17.00 alle 20.00.

Appuntamento presso i Laboratori Urbani Artefacendo.
 

Docenti del corso saranno Francesca Giuliani e Lino Mocerino.

Cultori in Accademia di Belle Arti, Francesca e Lino hanno cominciato dal 2013 una serie collaborazioni e di sperimentazioni fra Arte e Tecnologia. Sono affascinati dalle installazioni e dalle arti performative. Hanno lavori video premiati e proiettati oltreoceano e partecipano ad iniziative di promozione del territorio. Sostengono che il loro percorso è un libro mai finito.

Info e adesioni al 3669404991

Segui tutte le iniziative della scuola non convenzionale permanente "Innov@tiva" su
https://www.facebook.com/InnovAttiva-547759172085810/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travelog, workshop di digital storytelling

FoggiaToday è in caricamento