Riparte il tour di Miss Italia: in piazza Cesare Battisti le 'reginette di bellezza' si contenderanno la fascia di Miss Foggia

La carovana di Miss Italia approderà a Torremaggiore per assegnare la fascia di Miss Cinema Puglia 2019, titolo valevole per la partecipazione alle Prefinali nazionali del 80esimo Concorso Nazionale di Miss Italia

Antonia Fragasso, miss Puglia 2018

Tornano le 'reginette' di Miss Italia, che riparte con il tour della bellezza che porterà all'elezione di Miss Italia 2019. 

Giovedì 25 luglio, sarà incoronata Miss Foggia nella splendida cornice di piazza Cesare Battisti, fascia che portò fortuna già alla più nota Miss Italia 1999, Manila Nazzaro. Venerdì 26 luglio la carovana di Miss Italia approderà nella città federiciana di Torremaggiore, nel salotto cittadino di corso Italia, dalle 21.30, dove le Miss si contenderanno la fascia di Miss Cinema Puglia 2019, titolo valevole per la partecipazione alle Prefinali nazionali del 80esimo Concorso Nazionale di Miss Italia.

Sabato 27 luglio toccherà ai soci e ai villeggianti dello Sporting Club di Siponto assistere ad una altra selezione di Miss Italia 2019. Uno spettacolo itinerante dedicato all’anniversario del Concorso, che quest’anno compie 80 anni, ripercorrendo il costume e le tradizioni del Bel Paese. Dalle prime ore del pomeriggio, tra casting, prove, trucco e parrucco le Miss si muoveranno nelle vie del centro tra gli obiettivi dei fotografi e delle telecamere immortalando anche la storia e le tradizioni locali.

Alle 21.30 inizierà lo spettacolo, condotto da Marco Rollo, conduttore di punta della trasmissione radiofonica “All u can eat” di Radio Crik Crok, con la straordinaria partecipazione di Miss Puglia 2018, Antonia Fragasso, quarta classificata nella finalissima nazionale di Miss Italia 2018.

Sul palco anche il monologhista Antonio Tirelli, finalista del talent di comici “Eccezionale veramente” di Diego Abatantuono e partecipante alla trasmissione di successo “Colorado” che giocherà con le Miss e con tutto il pubblico. La ballerina del fuoco Andrea e il capoerista, Matteus lasceranno tutti a boca aperta con le loro uniche esibizioni.

Una giuria di eccellenza formata da esponenti di importanti brand nazionali, giornalisti ed operatori nel settore dello spettacolo saranno attenti ad ogni particolare nel valutare non solo la bellezza, ma anche tutte le altre qualità delle Miss concorrenti. Il tutto è organizzato dall’agenzia “Parole & Musica” di Mimmo Rollo, da più di venti anni esclusivista per la Puglia del concorso Miss Italia.

È possibile iscriversi al concorso seguendo le istruzioni sul sito web nazionale www.missitalia.it. Alle selezioni possono partecipare, come sempre gratuitamente, le ragazze di età compresa tra i 18 (compiuti entro il 31 agosto) e i 30 anni (entro il 31 dicembre), mamme, miss sportive e coloro che, nate in Italia da genitori stranieri, non siano ancora in possesso della cittadinanza italiana.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terribile incidente stradale sulla Statale 16: violento impatto tra un'auto e un tir, c'è una vittima

  • Musica d'estate in Capitanata: tutti i concerti a Foggia e in provincia

  • Foggiana rifiutata, milanese "razzista e salviniana" ritratta: "Colpa della menopausa, disposta ad affittarle casa senza cauzione"

  • Neonato morto a Foggia, famiglia chiede 1,7 milioni ai Riuniti. Gli avvocati: "Cause non ascrivibili ai sanitari dell'ospedale"

  • Milanese nega affitto a ragazza foggiana: "Sono razzista e leghista". Salvini : "È una cretina"

  • Arriva la tempesta di grandine, vento e fulmini: è allerta 'arancione' sul Gargano e Basso Fortore

Torna su
FoggiaToday è in caricamento