Al Castello Ducale di Torremaggiore la conferenza sui de’ Sangro
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday
Si terrà mercoledì 11 aprile alle 19 nella sala udienze del Castello Ducale di Torremaggiore la conferenza dedicata a “I de’ Sangro duchi di Torremaggiore. Storia e origine del nobile casato che ha infeudato la città dal 1383”. All’evento, organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Torremaggiore e dal centro attività culturali “Don Tommaso Leccisotti”, parteciperanno il Sindaco della città torremaggiorese, Pasquale Monteleone; l’assessore comunale alla Cultura, Maria Pia Zifaro; il presidente del “Leccisotti”, Salvatore D’Amico; Ciro Panzone, studioso di storia locale con una sua relazione sul tema e Lucia Biasco per la lettura di alcuni brani.
I più letti
-
1
Obiettivo Sanremo per Luca Gaudiano, ma il cuore è a Foggia: "E' dove torno quando devo 'accordarmi' col mondo"
-
2
Foggia sogna il trionfo all'Ariston con Gaudiano. Il fratello Emilio: "Quando ti ho visto scendere le scale ho visto papà"
-
3
Nuova vita per la Pinacoteca 900: ora è anche biblioteca di comunità. "Luogo dedicato alla bellezza, all'istruzione e all'autostima"
-
4
Fiorentino e Federico II, tra realtà storica e mito