Eventi

Baldassarro riconfermato alla guida della Pro Loco più longeva della Capitanata

Le guide turistiche dell’associazione sono in servizio tutti i giorni e su prenotazioni telefonando all’0881 963433 per visitare le bellezze artistiche, architettoniche e paesaggistiche dell’intero territorio

La Cavalcata

Tino Baldassarro è stato riconfermato presidente dell’associazione Pro Loco ‘Amedeo Iossa’ di Deliceto. Le nuove cariche sociali per il prossimo quadriennio sono state così distribuite: vicepresidente Alfonso Tarallo; Tesoriere-Pasquale Di Francesco. Consiglieri: Michele Campanaro, Filomena Del Tito, Vincenzo Menichella, Giuseppe Saldutto e Concetta Staffieri. Revisori: presidente Antonietta Natale, consiglieri Francesco Di Sapia e Aldo Rea. Probiviri: presidente Vincenzo Patella, consiglieri Alfonso Cappiello e Michele Parlante.

Il sodalizio delicetano è il più longevo della Capitanata costituito nel lontano 1969. Annovera tra le sue iniziative la Sagra delle Orecchiette, il Falò di S. Mattia, Il Corteo Storico dell’insediamento di Antonio Piccolomini, il Presepe Vivente, La Cavalcata, Deliceto Musica Festival ‘Francesco De Matteo’, il Premio Deliceto. Ha prodotto in questi anni diversi lungometraggi: 1920, La Vita Paesana in Capitanata; il Maestro di Campagna; Mucchi d’ossa per tata Vittorio (Briganti tra i Monti Dauni); Franceschino Ricciolo Nero.

La presenza dell’associazione è anche sul web, con la tv Deliceto Web. Ha in cantiere alcuni progetti come il Museo sull’Emigrazione, l’Ambasciata dei sapori e degli odori delicetani, il Museo sulle Tradizioni Popolari e il Museo dedicato a Francesco De Matteo, mentre lo scorso ha inaugurato il progetto del Monumento agli Emigranti. Le guide turistiche dell’associazione sono in servizio tutti i giorni e su prenotazioni telefonando all’0881 963433 per visitare le bellezze artistiche, architettoniche e paesaggistiche dell’intero territorio, dal Castello normanno svevo, alle chiese, al centro storico e al Convento della Consolazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baldassarro riconfermato alla guida della Pro Loco più longeva della Capitanata

FoggiaToday è in caricamento