Il Tennis sbarca in Piazza Giordano: un evento per tutti alla ricerca di giovani talenti

Tennis

Buone notizie per gli appassionati di racchette. Anche a Foggia arriva per la prima volta la manifestazione denominata “Tennis in piazza 2015’ che si svolgerà sabato 19 settembre dalle ore 15 alle ore 21 in Piazza Umberto Giordano. La manifestazione organizzata dal Tennis Park Foggia ha l’obiettivo di far conoscere alla gente questo fantastico sport che in passato ha attraversato periodi particolarmente bui ma che ora, statistiche alla mano, è lo sport individuale più praticato in Italia ed il quarto in assoluto come numero di tesserati. E’ proprio di questi giorni la notizia dei successi delle giocatrici pugliesi Flavia Pennetta e Roberta Vinci agli U.S. Open. 

Nello spazio antistante i portici di via Lanza saranno allestiti due campi da minitennis (mt 5 x mt 11,97) in cui bambini ma anche ragazzi ed adulti potranno cimentarsi disputando qualche punto o anche semplicemente facendo qualche palleggio con i maestri presenti alla manifestazione. Oltre a provare a giocare a tennis il programma prevede alle ore 18 un torneo di minitennis per bambini under 12 mentre, per i giocatori più abili che vorranno presenziare alla manifestazione, alle ore 19.30 è in programma un torneo di “pittino”. Dei veri e propri match ma con campi di dimensioni ridotte, racchette più piccole e palline depressurizzate. Per gli inguaribili appassionati di calcio, alle ore 17 è previsto un torneo di “calcio-tennis” in cui si svolgeranno partite di tennis, con il punteggio del tennis ma utilizzando un pallone e i piedi.  

Afferma il prof. Danilo Troito, direttore tecnico dell’evento e Maestro di Tennis: “Questa manifestazione, il cui l’accesso al pubblico sarà totalmente gratuito ed il materiale tecnico (racchette, aplline,ecc.) sarà messo a disposizione dal Tennis Park ha lo scopo di avvicinare il maggior numero di appassionati al gioco del tennis augurandoci di poter coinvolgere adulti e bambini a partire dai 4 anni. La speranza è quella di individuare qualche giovanissimo talento da avviare alla pratica del tennis che possa magari in futuro farsi strada in questa fantastica disciplina sportiva”.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Relax, giochi e buon cibo. Arrivano i Trawell-Weekend: due mesi di visite guidate esperienziali in Capitanata

    • dal 17 ottobre al 28 novembre 2020
    • Lucera - Cagnano Varano - Foggia - San Severo - Bovino - Candela - Stornara -
  • Il gran trekking dei siti Unesco: un weekend tra storia e natura alla scoperta della Foresta Umbra e di Monte Sant'Angelo

    • dal 31 ottobre al 1 novembre 2020
  • A San Severi è tempo di 'AperiTrawellit'

    • 7 novembre 2020
    • Cattedrale di Santa Maria Assunta
  • Degustando Bovino: tutti a Palazzo San Procopio per apprezzare le eccellenze della Capitanata

    • 8 novembre 2020
    • Villa Comunale di Bovino
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    FoggiaToday è in caricamento