Enzo Marchetti celebra l'addio al palcoscenico: l'ultimo spettacolo al Teatro Giordano

Enzo Marchetti

Il Piccolo Teatro è lieto e commosso di presentare uno spettacolo - evento per celebrare l’addio alle scene del suo storico “padre fondatore”, Enzo Marchetti che, giovedì 12 e venerdì 13 novembre 2015, sarà in scena al Teatro Umberto Giordano di Foggia con lo spettacolo ‘U Malate de cervelle.

Attore, drammaturgo, capocomico e riconosciuto maestro del teatro popolare foggiano, Enzo Marchetti celebra così il suo allontanarsi dalle tavole del palcoscenico - che ha iniziato a calcare dal 1978 - con uno spettacolo “cult “ del suo vastissimo repertorio, come autore e interprete. Una commedia che rilegge, con la solita originalità, poesia e vis ironica (l’inconfondibile stile che ha fatto di Marchetti un personaggio così amato e popolare) uno dei grandi capolavori di Molière, il “Malato immaginario” in chiave dialettale.

Un cavallo di battaglia che, per la prima volta, sarà portato nel teatro comunale cittadino insieme alla compagnia Palcoscenico - da lui fondata nel 1985 - erede della sua indomabile passione per l’arte scenica e che, con rinnovata dedizione, continua ancora ad animare lo spazio del Piccolo Teatro di Foggia. E andare in scena in quello che rappresenta simbolicamente il tempio dello spettacolo dell’intera comunità, il teatro Giordano, proprio con la sua compagnia, fa acquistare un valore maggiore a questo evento - patrocinato dal Comune di Foggia - che permetterà al pubblico di  manifestare ancora una volta l’affetto per questo interprete che ha dedicato tutta la sua vita al teatro.

Enzo Marchetti, infatti, ha inanellato in oltre quarant’anni di carriera centinaia di esperienze teatrali, ma anche prestigiose partecipazioni a cortometraggi e film (tra cui ricordiamo quelli firmati da Sergio Rubini, Un’estate al mare dei fratelli Vanzina e La scelta diretto da Michele Placido) e serial televisivi di successo tra cui, il recente, Braccialetti Rossi. In scena, insieme a Enzo Marchetti, Enza di Nuzzo, Lucio Vinella, Sarah Panessa, Piera Di Girolamo, Dino La Cecilia, Lorenzo Morra, Rosario Curcelli, Giuseppe Mauriello.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti

Torna su
FoggiaToday è in caricamento