L’ensemble foggiana “Alma de Tango” in tournée con Michele Placido | FOTO

Dal 22 al 27 agosto, lo spettacolo "Amor ch'a nullo amato amar perdona" calcherà i principali teatri delle città calabresi per il "Magna Graecia Teatro Festival"

Michele Placido e l’ensemble foggiana “Alma de Tango”, dell’associazione musicale Suoni del Sud, parteciperanno, con lo spettacolo "Amor ch'a nullo amato amar perdona" alla rassegna Magna Graecia Teatro Festival, in programma in alcune città della Calabria dal 22 al 27 agosto.

“Michele Placido, protagonista indiscusso del teatro e del mondo dello spettacolo italiano - spiega Gianni Cuciniello, responsabile dell’ensemble e dell’associazione musicale “Suoni del Sud” - , nel corso dello spettacolo interpreterà alcune tra le più belle poesie d'amore di tutti i tempi. In repertorio, le opere più celebri della poesia: da Omero a Eschilo, da Saffo e Catullo a Dante e San Francesco, fino a Leopardi, D'Annunzio e Montale. Si tratterà di una sorta di viaggio poetico, scandito dalla voce di Michele Placido, attore tra i più amati dal grande pubblico per la profondità delle sue interpretazioni e per il fascino della sua presenza scenica, che si alternerà alle appassionate esecuzioni del quartetto “Alma de Tango” nelle pagine più belle di Astor Piazzolla”.

La manifestazione è in programma domani, 22 agosto, al Villa Romana di Casignana (Rc), il 23 agosto all'Abbazia Benedettina di Lamezia Terme (Cz), il 24 agosto al Castello Normanno-Svevo di Vibo Valentia, il 25 agosto a Piazza Castello a Reggio Calabria, il 26 agosto al Parco Archeologico di Capo Colonna a Crotone, e il 27 agosto al Parco Archeologico di Sibari a Cassano allo Ionio (Cs).

L’intensa voce di Placido sarà accompagnata da tre musicisti, due ballerini e da una cantante, tutti artisti di Capitanata, con i quali l’artista percorrerà un viaggio nel tempo e nella letteratura. Sui palcoscenici dei teatri allestiti nei parchi archeologici della Calabria, Placido sarà accompagnato dalla voce solista della cantante Veronica Granatiero e dai musicisti Pasquale Stafano (pianoforte), Raffaele Circelli (fisarmonica), Pietro Pacillo (contrabbasso) e dai ballerini Carmine Mummolo e Grazia Mammolo. Il costo del biglietto è di 10 euro.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blitz antimafia a Foggia. Smantellato traffico di droga: 16 arresti, tra cui uomini della 'Società'

  • Ecco la bozza del nuovo Dpcm: bar e ristoranti chiusi alle 18. Stop a palestre e piscine

  • Smantellata organizzazione mafiosa: 48 arresti nel blitz 'Gran Carro', misure cautelari anche in provincia di Foggia

  • La 'Società Foggiana' messa spalle al muro: 16 arresti. Duro colpo al narcotraffico della rete criminale del 'Primitivo'

  • Coronavirus, altri 13 morti in Puglia: i nuovi contagi sono 772

  • Coronavirus, l'infezione circola in 53 comuni foggiani: salgono a otto le 'zone rosse'. Covid-free nove comuni

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento