Teatro

Il C.U.T. Foggia al GOS di Barletta per la Giornata Mondiale del Teatro

Gli allievi del Centro universitario teatrale presenteranno il corto “Il Confronto”, scritto per l’occasione da Marcello Strinati e diretto da Stefano Tornese

E’ un periodo di lavoro intenso, per gli attori del Centro Universitario Teatrale di Foggia che - dopo aver partecipato alla cerimonia di premiazione della prima edizione del “Premio 6Donna”, ideato e promosso dall’omonimo free magazine di genere foggiano, e al Premio Letterario Nazionale “N. Zingarelli” a Cerignola - nella giornata di domani, 27 marzo, saranno in scena al GOS di Barletta, in occasione della Giornata Mondiale del Teatro, che si festeggia ormai da 54 anni.

L’evento (ad ingresso gratuito) vedrà la partecipazione di più di 10 realtà pugliesi, tra compagnie e singoli performer, ed è organizzato da La Fabbrika Teatro di Barletta. IL C.U.T. Foggia presenterà la performance “Il Confronto”, portata in scena dagli allievi C.U.T. Fabio Fabiano, Paola Calignano, Tony Mancini, Pier Ciccone e Deborah Carlucci, guidati da Stefano Tornese con la collaborazione di Martina Sansone e Marta Melchionna.

“Il Confronto” è un corto teatrale inedito, scritto per l’occasione da Marcello Strinati, che “incarna pienamente lo stile drammaturgico dell'associazione - spiega il regista Stefano Tornese - abbracciando stile brillante e drammatico con una Nuova Drammaturgia dai toni surreali che, seppur di breve durata, induce lo spettatore a riflettere su argomenti complessi come l'amore. Con questo inedito, inoltre, si conferma la vocazione all’originalità del C.U.T., che di ogni progetto finora portato a termine cura ogni aspetto: dall'ideazione alla scrittura, dalla messa in scena alle musiche. Tutto originale e firmato Centro Universitario Teatrale.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il C.U.T. Foggia al GOS di Barletta per la Giornata Mondiale del Teatro

FoggiaToday è in caricamento