“Cena comanda colore”: a Foggia il teatro che si gusta, con tutti i sensi

Locandina evento

Il Piccolo teatro impertinente invita tutto il pubblico sul palco per festeggiare insieme “Il compleanno del re”. Non un semplice spettacolo, ma una cena-spettacolo, ‘a tema’ e ‘a colore’. Quello scelto per questo primo appuntamento di teatro da gustare è il giallo.

“E’ il nostro primo esperimento di abbinamento cibo-teatro, in cui le sedie che ospitano gli spettatori saranno, insieme ai tavoli, trasferite direttamente sul palco, per una serata che abbiamo chiamato ‘Cena Comanda Colore’, evocando un gioco dell'infanzia”, spiega Pierluigi Bevilacqua, direttore artistico della compagnia.

Lo spettacolo andrà in scena il prossimo fine settimana, sabato 1° febbraio e domenica 2 febbraio, alle ore 21, nello spazio teatrale di via Castiglione, 49 a Foggia. “Abbiamo scelto il giallo per il tema dello spettacolo e la sua storia, e per le portate che verranno preparate e servite ai tavoli dallo chef Donato Soldani”, continua Bevilacqua. Sì, perché l’abbinamento cibo-teatro sarà reale e non solo evocato dalla storia narrata dagli attori (in scena: Mariangela Conte, Michela Delli Carri, Piernicola Dembech, Fabio Fabiano, Rocco Sardella, Viviana Soldani e Luciano Veccia).

“Il nostro proposito è quello di unire, ancora una volta, i talenti del territorio nell'ambito di uno sviluppo artistico che abbia possibilità di ulteriori contaminazioni. Insomma, un modo nuovo di vivere lo spazio teatrale, che la Piccola compagnia impertinente si appresta a sperimentare per la prima volta”. Gli attori in scena, infatti, vivranno la cena insieme agli ospiti, accanto agli ospiti, fino al momento clou: quello in cui gli spettatori saranno chiamati direttamente in causa per dirimere la matassa teatrale.

Lo spettacolo, dunque, si svolgerà durante la cena, sviluppandosi portata dopo portata. Il menù ideato dallo chef Donato Soldani per “Il compleanno del re” prevede: aperitivo di benvenuto, antipasto "Del re", sformato avvolto in foglie di speck, crepes ripiene su vellutata di formaggi, frutta in bella vista e “Passion Tango". Lo spettacolo, produzione Piccola compagnia impertinente, è stato ideato da Marcello Strinati, regia di Mariangela Conte. Media Partner FoggiaCittàAperta. Prenotazione obbligatoria

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Relax, giochi e buon cibo. Arrivano i Trawell-Weekend: due mesi di visite guidate esperienziali in Capitanata

    • dal 17 ottobre al 28 novembre 2020
    • Lucera - Cagnano Varano - Foggia - San Severo - Bovino - Candela - Stornara -
  • Il gran trekking dei siti Unesco: un weekend tra storia e natura alla scoperta della Foresta Umbra e di Monte Sant'Angelo

    • dal 31 ottobre al 1 novembre 2020
  • Sviluppo turistico in Capitanata e i suoi borghi: un corso organizzato dai Lions club Monti Dauni meridionali

    • dal 6 novembre al 11 dicembre 2020
    • Online
  • A San Severi è tempo di 'AperiTrawellit'

    • 7 novembre 2020
    • Cattedrale di Santa Maria Assunta
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    FoggiaToday è in caricamento