Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Eventi Monte Sant'Angelo

I Tarantula Garganica in Canada per “Sapori di Puglia 2013”

I Tarantula Garganica esportano oltreoceano la musica e i ritmi del Gargano, con il sostegno di Puglia Sound Export

Parte il tour 2013 dei Tarantula Garganica. Dal 3 al 9 aprile, il gruppo farà tappa in Canada per "Aprile West Canada - Sapori di Puglia 2013". Dopo il tour europeo 2012, che li ha visti protagonisti con il loro ultimo successo discografico “'Nda nu litte d’amore”, i Tarantula Garganica esportano oltreoceano la musica e i ritmi del Gargano, con il sostegno di Puglia Sound Export, nell’ambito della manifestazione "Sapori di Puglia 2013”.

Quattro città in cinque giorni. La manifestazione Sapori di Puglia 2013 porterà, infatti, in 4 città del West Canada la musica e i travolgenti suoni del gruppo garganico, ed un’ampia degustazione di prodotti tipici pugliesi. Nella tournée canadese, il gruppo di Monte Sant’Angelo si esibirà portando sul palco l’ultimo lavoro discografico "'Nda un litte d'amore", pubblicato nel giugno del 2012 e presentato già nelle maggiori capitali europee: Parigi, Londra, Berlino e Liegi.

I garganici tornano in Canada dopo l’esperienza che li ha visti protagonisti nel febbraio 2010, quando si sono esibiti in Casa Italia nell'ambito delle olimpiadi invernali di Vancouver e al Centro Culturale Italiano. "Il progetto è promosso da Puglia Sounds Export - Po Fesr Puglia 2007/2013 asse IV - Investiamo nel vostro futuro".  La tournée, organizzata e finanziata in parte, dalla Federation of Pugliese Social Clubs British Columbia, ha il sostegno del Consolato Generale Italiano a Vancouver, dell'Istituto Italiano di Cultura di Vancouver,  Regione Puglia (Assessorato ai pugliesi nel mondo),  C.N.I.P.A. Puglia, Sapor Società Cooperativa di Bari (Vino’Mirr Bari) ed è patrocinata dalla Città di Monte Sant'Angelo e dal Parco Nazionale del Gargano.

I giovani componenti dei Tarantula Garganica - Peppe Totaro (voce e chitarra classica), Matteo Ortuso (chitarra battente), Marta Dell' Anno (violino e voce), Andrea Stuppiello (tamburello e percussioni), Carmela Taronna (danza) - continuano uno dei loro scopi principali: quello di esportare e promuovere la musica popolare di Monte Sant'Angelo e del Gargano nel mondo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Tarantula Garganica in Canada per “Sapori di Puglia 2013”

FoggiaToday è in caricamento