Sabato, 16 Ottobre 2021
Eventi Centro - Piazza Giordano / Corso Benedetto Cairoli

Foggia rivive un’antica tradizione: la Strenna natalizia della Polizia Municipale

Un'antica tradizione che risale alla fine degli anni Quaranta e che consentirà a tutti, anche ai piccoli meno fortunati, di vivere la gioia del regalo natalizio. Berardino UIL: "I foggiani hanno risposto alla grande"

E' ancora in corso di svolgimento, al Bivio Lanza, in corso Cairoli angolo corso Vittorio Emanuele, la Strenna natalizia della Polizia Municipale di Foggia, l’iniziativa benefica della raccolta doni per i bambini e alcune famiglie indigenti della città.

Si tratta di un’antica tradizione che risale alla fine degli anni Quaranta e che quest'anno consentirà a tutti, anche ai piccoli meno fortunati, di vivere la gioia del regalo natalizio. L’iniziativa è stata promossa in collaborazione con l’assessorato alla Politiche Sociali del Comune di Foggia.

Raggiunto al telefono, Stefano Berardino della UIL Polizia Municipale, si dice soddisfatto di come nella giornata di ieri la popolazione abbia risposta all'appello, portando giocattoli, viveri, bevande e dolci: "Sono sicuro che anche oggi in tanti risponderanno all'iniziativa benefica. Questo con l'augurio che l'amministrazione comunale con il nuovo anno, dia delle risposte concrete e positive alle richieste fatta dalla UIL - passaggio dal part time al full time, riorganizzazione della scala gerarchica, dotazione di maggiori mezzi - in modo che gli agenti possano offrire un servizio migliore e a vantaggio della cittadinanza".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia rivive un’antica tradizione: la Strenna natalizia della Polizia Municipale

FoggiaToday è in caricamento