Giovedì, 21 Ottobre 2021
Eventi

Notte di San Lorenzo: stelle cadenti, i suggestivi luoghi della provincia

Castel Pagano ad Apricena e Pulsano a Monte Sant'Angelo, sono i luoghi ideali per trascorrere la notte di San Lorenzo. Per gli amanti del rischio c'è la punta di Pizzomunno sulla spiaggia di Vieste

Cresce l’attesa per la “Notte di San Lorenzo”, quella dei pensieri e degli amori. Anche quest’anno, dal 10 al 13 agosto, curiosi e innamorati si organizzeranno per essere rapiti dalla meraviglia di una stella cadente e per poter esprimere un desiderio d’amore e di affetto.

In provincia di Foggia è partita la caccia al luogo. Sui Monti Dauni andrebbe bene qualsiasi posto, purché lontano dal paese.  Tra i luoghi indicati ci sarebbe il Monte Pagliarone ad Alberona, a circa 1000 metri d’altezza. A Faeto, nelle vicinanze deri ripetori, lo spettacolo si preannuncia come al solito fenomenale.

Nell’entroterra garganico spiccano invece  “Le cento scale” e “L’orto delle menta” a San Marco in Lamis. A Rignano Garganico suggeriamo di raggiungere località “Cento Pozzi” piuttosto che il “Belvedere”.

Castel Pagano ad Apricena e Pulsano a Monte Sant’Angelo sono i luoghi ideali per trascorrere la notte di San Lorenzo. Non sarebbe male salire sul Monte d’Elio, un rilievo del versante settendrionale del Gargano proteso tra le lagune di Lesina e Varano.

Panorama mozzafiato anche in località Pantano e Pozza Pesce (Monte Calvo) a San Giovanni Rotondo   Poi ci sarebbero le Isole Tremiti e per gli amanti del rischio o dell’arrampicata, la punta di Pizzomunno sulla spiaggia di Vieste.

Per quanto riguarda Foggia un lettore ci suggerisce Masseria Pantano.

I luoghi sopracitati non sono gli unici, ma semplicemente un assaggio.

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di San Lorenzo: stelle cadenti, i suggestivi luoghi della provincia

FoggiaToday è in caricamento