rotate-mobile
Mercoledì, 10 Agosto 2022
Eventi

La pizza foggiana piace: sul podio la senza glutine di Stefano Pio Miggiano

Titolare della 'Pizzeria del Parco' di via Rovelli, il 25enne foggiano si è classificato terzo al campionato mondiale di Scalea in Calabria

La pizza di Foggia piace e i pizzaioli del capoluogo dauno non finiscono mai di stupire, di raccogliere consensi e ottenere successi in ogni dove.

L’ultimo di una lunga serie di successi risale alla scorsa settimana, al campionato mondiale di pizza svoltosi a Scalea, in Calabria, dove Stefano Pio Miggiano, 25 anni ed ex studente dell’istituto alberghiero di Torre di Lama, ha conquistato il terzo posto nella categoria ‘Senza glutine’.

Titolare della ‘Pizzeria del Parco’ di via Rovelli, il pizzaiolo del Parco San Felice ha gareggiato con una bontà condita con mozzarella, salsiccia piccante, zucchine, melanzane grigliate, peperoni e patate fresche.

FOTO | La 'Pizza Stella' senza glutine di Stefano Pio Miggiano

Dopo aver assaggiato la ‘Pizza Stella’, la giuria non ha esitato a premiarlo concedendogli l’opportunità di salire sul gradino più basso del podio a ritirare il meritato riconoscimento. Poco più di un anno fa era toccato a Giovanni Giorgio conquistare il terzo posto al campionato mondiale del pizzaiolo di Napoli.

Stefano Miggiano si ripeterà qualche mese dopo, il 20 gennaio 2014, alla fiera mondiale Sigep di Rimini, dove verrà premiato come pizzaiolo più veloce al mondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pizza foggiana piace: sul podio la senza glutine di Stefano Pio Miggiano

FoggiaToday è in caricamento