Tra tradizione e spettacoli nuovi, ai nastri di partenza la 21esima stagione del Piccolo Teatro

L'Associazione Culturale Palcoscenico, guidata da Dino La Cecilia e Fabio Conticelli, rinnova anche per questa stagione la formula consolidata, in questi ultimi anni nella gestione dello storico spazio di via Delli Carri

È  ai nastri di partenza la XXI stagione teatrale del Piccolo Teatro di Foggia che il prossimo venerdì 14 ottobre, alle ore 11.00,  ha organizzato la conferenza stampa di presentazione del cartellone 2016/2017, con la partecipazione dall'Assessore alla Cultura del Comune di Foggia Anna Paola Giuliani.

L’Associazione Culturale Palcoscenico, guidata da Dino La Cecilia e Fabio Conticelli, rinnova anche per questa stagione la formula consolidata, in questi ultimi anni, nella gestione dello storico spazio di Via Delli Carri: affiancare alla tradizionale proposta degli spettacoli prodotti della compagnia (quest’anno ben otto)  gli appuntamenti  organizzati in collaborazione con alcune delle più vivaci realtà culturali del territorio.

Una scelta strategica che permette di  assicurare un’offerta sempre più varia e di qualità, come sottolineato anche nella brochure del programma di quest’anno, che presenta  “Una stagione tutta da gustare”, non a caso, ideata come un “menù adatto a soddisfare tutti i gusti del pubblico.

Piccolo Teatro - Programma completo

Ritorna, infatti, la fortunata collaborazione con la Compagnia barese  “A sud del racconto” di Alfredo Vasco per la rassegna Teatro di Mezzanotte, con bel quattro spettacoli in programma da novembre a maggio. Mentre sono ben sei gli appuntamenti  di teatro famiglia firmati dalla compagnia Crew Slup.

Riconfermato anche lo spazio dedicato agli appassionati di teatro musicale con la Terza edizione di Cantando il '900,  che propone un ciclo di cinque spettacoli dedicati alle pagine musicali  più famose dello scorso secolo tra l’Europa e l’America, curato dell’Associazione Musicale “Bel Canto”. E anche per quest’anno grande spazio ai laboratori formativi che iniziano con  il corso di dizione del prof. Piero Orlando  e il Laboratorio di esercitazioni sceniche, curato dalla stessa compagnia Palcoscenico.

Si parte ufficialmente il prossimo sabato 15 ottobre, in replica la domenica seguente, con lo spettacolo Signori si Nasce, del grande poeta e drammaturgo foggiano Raffaele Lepore, vincitore di diversi premi letterari nazionali e le cui liriche sono contenute nell’Antologia di poesia dialettale italiana e nell’Antologia dell’Accademia Toscana.


Una commedia acuta e coinvolgente,  ambientata nell’Italia del boom economico che vede la regia Lello Damato e in scena  Dino La Cecilia, Sarah Panessa, Rita dell’Aquila, Rosario Curcelli, Lello Damato, Antonella Coronato, Luca Citarelli, Alfredo Scarano e Ciro Carnevale.

Lo spettacolo - con ingresso alle ore 20,30 e sipario alle 21,00 sarà in programma ogni sabato e domenica fino al 23 ottobre.

L’ingresso è riservato ai soli soci.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per informazioni rivolgersi alla segreteria o contattare lo 0881.72 34 54.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ordinanza di Emiliano sulle scuole: da lunedì sospese le lezioni in presenza per le ultime tre classi

  • 423 contagiati a Foggia, Landella firma l'ordinanza: vie e piazze della movida "chiuse" dopo le 21 nel fine settimana

  • "Che ore sono?", poi scatta la violenza: in cinque aggrediscono ragazzo in centro. "Togli la mascherina quando parli con noi"

  • In serata il nuovo Dpcm Conte: stretta sulla movida e ipotesi coprifuoco. A rischio sport dilettantisti, cinema e teatro

  • Coronavirus: sfondata quota 350 contagiati in un giorno in Puglia. I nuovi positivi in Capitanata sono 89

  • Coronavirus: 75 casi in provincia di Foggia, in Puglia sono 301 e tre morti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento