Con i "Corteggiatori", parte la nuova stagione Teatrale di San Marco in Lamis

  • Dove
    Teatro "Giannone"
    Via P. G. Frassati
    San Marco in Lamis
  • Quando
    Dal 06/01/2014 al 28/03/2014
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Costo Abbonamento stagione euro 50,00 - Costo Abbonamento per soci BCC di S. Giovanni Rotondo euro 35,00
  • Altre Informazioni

Lunedì 6 Gennaio 2014 avrà inizio la terza Stagione Teatrale di San Marco in Lamis. Le rappresentazioni si svolgeranno presso il Teatro "Giannone" di Via Frassati a San Marco in Lamis.
Dopo il successo degli anni passati, l’associazione Ja’ ha elaborato un cartellone ricco e vario che prevede i seguenti spettacoli: 

“I CORTEGGIATORI - Amori a colpi di Poesia”, con Vito De Girolamo e Carlo Loiudice.
Anche stasera lo spettacolo sta per iniziare. Uno spettacolo di poesia tutto dedicato all'amore. L'atmosfera è perfetta e il pubblico è desideroso
di ascoltare i versi poetici più belli del '900. Vito entra in scena declamando i versi di un suo componimento, ma... Carlo piomba sul palco deciso a suicidarsi: delusione d'amore! Saranno la poesia, l’amicizia e la complicità maschile a dissuaderlo da questo disperato proposito; insieme alla nuova consapevolezza di poter ritrovare l’amore. In ciò riuscirà soprattutto grazie all’apprendimento delle “cinque regole del corteggiamento”, dogma, pilastro della famigerata fama di latin lover di Vito. In Carlo una fiducia nuova esplode; e sarà propizio il palcoscenico e il pubblico in particolare le donne presenti in sala. La lezione ha inizio, tutto sembra andare per il verso giusto sennonché… Superando difficoltà e limiti, trovando un linguaggio che comunichi con qualsiasi pubblico e in qualsiasi situazione, la compagnia riuscirà nel proprio intento.
Il 17 gennaio 2014 sarà la volta di “LA MIA AMICA” di e con Teresa Lallo. monologo esilarante sulla bizzarria dei rapporti di coppia uomo-donna. La sua verve si esercita sui finti romanticismi del corteggiamento, sulla nuova immagine della donna aggressiva e dominatrice che ci viene propinata dalle riviste femminili, sui pensieri più nascosti delle donne in materia di sesso, sulla sindrome della suocera invadente, sull’illusione dell’amore virtuale.

Sabato 8 Febbraio 2014 di scena “VACANZA RUMENE”, con Fabrizio Gaetani, Christian Generosi e Mauro Bellisario, regia di Marco Cavallaro. Una commedia scanzonata sull’arte tutta italiana del sapersi “arrangiare” finché la buona sorte non decide di venire alla loro porta… o al cantiere. In un periodo di crisi economica mondiale trovare un lavoro è già complicato, figuriamoci se chi un lavoro lo ha, si ritrova a perderlo perché la politica del “Capo” cambia a favore del vento dell’Est.

Venerdì 21 febbraio 2014 “THAT'S AMORE” commedia musicale di Marco Cavallaro e Antonio Conte. Lui. Lei. Non si conoscono. Lui viene lasciato dalla fidanzata. Lei molla il fidanzato. Lui e Lei sono cacciati di casa. Lui e Lei affittano per uno strano scherzo del destino lo stesso appartamento. Lui e Lei sono costretti a passare un intero weekend insieme, ma lui odia tutte le Lei e Lei odia tutti i Lui. In una girandola di situazioni arriva la nuova commedia dell’autore dello spettacolo pluripremiato Pericolo di coppia. Una divertente storia d’amore condita da dolci e romantiche canzoni, una vera è propria commedia musicale “da camera”.

Domenica 16 Marzo 2014, ore 18.30, “PINOCCHIO” di Carlo Collodi adattamento e regia di Paola Cerimele con Raffaello Lombardi, Paola Cerimele, Giorgio Careccia, Diego Florio, e Bianca Mastromonaco. Pinocchio è il protagonista principale del romanzo per ragazzi Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino di Carlo Lorenzini, detto Collodi, che ha avuto un successo straordinario in tutto il mondo.
Romanzo di formazione (il monello che piano piano diventa ragazzo maturo); metafora di crescita attraverso l’insieme delle relazioni intessute dal protagonista (relazioni che prevedono tre diversi generi di personaggi: umani, intermedi e animali); romanzo picaresco (secondo Italo Calvino) e tante altre interpretazioni potremmo aggiungere; ma se ancora oggi abbiamo bisogno di ragionare su Pinocchio è perché questo libro è rivelatore del bisogno di ognuno di riconoscere se stesso come individuo unico e irripetibile, nonché di essere riconosciuto dagli altri come tale.

Venerdì 28 Marzo 2014 “ORESTE” di Vittorio Alfieri regia di Ilario Greco, con Paola Cerimele, Chiara Cavalieri, Raffaello Lombardi, Diego Florio e Giorgio Careccia. Nel vortice della orrenda spirale di sangue che attanaglia e contrappone le antiche famiglie di Atrèo e Tièste, ci troviamo ad Argo, nella règgia del sepolto re Agamennone, a dieci anni esatti dal suo brutale assassinio avvenuto per mano della moglie Clitemnestra. La vicenda ed i personaggi sono, in somma, quelli del mito greco e l'archètipo drammaturgico ne è ovviamente “Coefore” di Eschilo, cioè quella parte della storia che vede il figlio di Agamennone e Clitemnestra, Oreste, tornare dalla Focida insieme al suo fedele amico e cugino Pilade con lo scopo di vendicare il padre defunto, uccidendo Egisto, usurpatore del trono regale, e l'adultera sua madre.
Costo Abbonamento stagione euro 50,00
Costo Abbonamento per soci BCC di S. Giovanni Rotondo euro 35,00
 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • ‘Caccia al tesoro di Foggia‘, un viaggio nel tempo dall’anno mille a oggi per scoprire la storia della città

    • solo oggi
    • 17 ottobre 2020
    • Trawellit Srl
  • 'Movimento', le opere di Giorgio e Silvia Rastelli al Mat di San Severo

    • dal 24 luglio al 24 ottobre 2020
    • MAT Museo dell’Alto Tavoliere
  • Relax, giochi e buon cibo. Arrivano i Trawell-Weekend: due mesi di visite guidate esperienziali in Capitanata

    • dal 17 ottobre al 28 novembre 2020
    • Lucera - Cagnano Varano - Foggia - San Severo - Bovino - Candela - Stornara -
  • 'Appunti di rinascita', il nuovo libro di Don Luca Di Domenico

    • solo domani
    • Gratis
    • 18 ottobre 2020
    • Chiesa SS Annunziata
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    FoggiaToday è in caricamento