Eventi

Da Pannofino alla Cuccarini, un ricco cartellone e grandi ospiti: così il 'Verdi' celebra i suoi 80 anni di vita

Presentato il programma della stagione di prosa 2017/18 del teatro comunale di San Severo: 11 spettacoli, di cui 10 in abbonamento e 1 spettacolo fuori abbonamento, oltre ad uno spettacolo in matinée’ per gli studenti. Aprirà Lina Sastri il 15 dicembre, chiuderà la Cuccarini ad Aprile

L’Amministrazione Comunale di San Severo – Assessorato alla Cultura, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, ha definito in ogni dettaglio il cartellone della stagione teatrale 2017/2018 del Teatro Giuseppe Verdi.

“Una stagione – dichiara il Sindaco avv. Francesco Miglio – che si preannuncia di altissima qualità, con alcuni dei maggiori interpreti del teatro italiano che si esibiranno al Verdi nei prossimi mesi. Saranno undici spettacoli in grado di accontentare tutti i gusti del raffinato pubblico, non solo sanverese, ma proveniente da numerosi centri della nostra provincia, che negli ultimi anni, con i ripetuti Tutto esaurito, ha premiato le scelte di quest’Amministrazione Comunale”.

La stagione in programmazione al Verdi, che si aprirà il 15 dicembre 2017, prevede 11 spettacoli, di cui 10 in abbonamento e 1 spettacolo fuori abbonamento, oltre ad uno  spettacolo in matinée’, come nella passata stagione, dedicato agli studenti, ad ingresso gratuito.

“Le proposte teatrali della stagione 2017/2018 – continua l’Assessore alla Cultura, avv. Celeste Iacovino - avranno come protagonisti nomi di eccellenza del mondo dello spettacolo, conosciuti anche da chi non frequenta abitualmente il Teatro e anche quest’anno la stagione promette risultati soddisfacenti e consenso del pubblico. Quest’anno, inoltre, ricorrono gli 80 anni dalla inaugurazione del Verdi, avvenuta il 9 dicembre 2017, e siamo molto contenti ed orgogliosi che in questa importante ricorrenza, si sia restituito ai sanseveresi il nostro splendido ed amato Teatro Comunale in piena funzionalità e con una maggiore capienza rispetto agli anni passati. Per celebrare questa  ricorrenza, di quello che e’ sicuramente uno dei luoghi della cultura più importanti ed amati della Regione Puglia, stiamo preparando anche alcuni eventi che si terranno nel mese di dicembre. Nei prossimi giorni verranno comunicate le date e gli orari di apertura del botteghino per la vendita degli abbonamenti”.

La stagione 2017/2018 vedrà sul palcoscenico del Verdi attori ed interpreti come Lina Sastri, Massimo Ghini, Francesco Pannofino, Enrico Brignano, Lello Arena, Angela Finocchiaro, Salvatore Cosentino, Biagio Izzo, Santino Caravella, Carlo Buccirosso, Lorella Cuccarini, Giampiero Ingrassia.

Ma ecco l’elenco completo degli spettacoli con le relative date

COMPAGNIA                                   TITOLO SPETTACOLO                 DATA

LINA SASTRI                                   APPUNTI DI VIAGGIO                   15 DICEMBRE

MASSIMO GHINI                             UN’ORA DI TRANQUILLITA’        8 GENNAIO 2018

FRANCESCO PANNOFINO         BUKUROSH, MIO NIPOTE           27 GENNAIO 2018

ENRICO BRIGNANOSHOW        (fuori abbonamento)                       1 FEBBRAIO 2018

LELLO ARENA                                PARENTI SERPENTI                     6 FEBBRAIO 2018

ANGELA FINOCCHIARO              CALENDAR GIRLS                         15 FEBBRAIO 2018

SALVATORE COSENTINO          EVA NON E’ ANCORA NATA      6 MARZO 2018

BIAGIO IZZO                                    DI’ CHE TI MANDA PICONE        15 MARZO 2018

SANTINO CARAVELLA    UN PUGLIESE IN GIRO PER L’ITALIA  23 MARZO 2018

CARLO BUCCIROSSO                 IL POMO DELLA DISCORDIA     13 APRILE 2018

LORELLA CUCCARINI      NON MI HAI PIU’ DETTO TI AMO          26 APRILE 2018

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Pannofino alla Cuccarini, un ricco cartellone e grandi ospiti: così il 'Verdi' celebra i suoi 80 anni di vita

FoggiaToday è in caricamento