S.O.S. Papà: Quello che i papà dicono, l’ebook di Sandro Simone

Appena uscito per la Casa Editrice Mammeonline il divertentissimo ebook per papà. L'immagine di copertina del vignettista foggiano Umberto Romaniello, la prefazione è firmata da Antonio Stornaiolo, il Tata di Toti

Racconta l'autore: "C'era una volta la famiglia tradizionale, quella in cui unico compito del papà era portare i soldi a casa, ai figli badava la mamma e il maschio di casa non sapeva nemmeno come si cambiava un pannolino o si preparava una pappina. Questa storia è andata avanti per secoli, fino a qualche decennio fa, diciamo fino all'infanzia di quelli della mia generazione. Poi Ë arrivata la rivoluzione, il rapporto marito-moglie è cambiato, le donne hanno iniziato a lavorare, a volte guadagnando anche di più degli uomini.

Sia chiaro, qui nessuno vuole tornare al medioevo, il problema è che ci siamo trovati proprio nella fase di passaggio, fossimo nati venti anni prima avremmo potuto pensare solo al lavoro e al calcio, fossimo nati vent'anni dopo saremmo cresciuti con un papà 2.0 e avremmo avuto un esempio da seguire. E invece no, ci tocca imparare. Ci sarebbero i libri, i giornali e i blog con le guide per i genitori, ma sono quasi sempre scritti da mamme, e le donne, si sa, non dicono mai tutta la verità."

Appena uscito per la Casa Editrice Mammeonline il divertentissimo ebook per papà: S.O.S. Papà, quello che i papà dicono.

SANDRO SIMONE, 37 anni, dal 1998 cura il sito web satirico bengodi.org. ha scritto battute che, in un modo o nell'altro, sono finite su siti web, social network, giornali, libri, spettacoli teatrali, programmi tv e muri dei bagni degli autogrill. E' tra gli autori di Foggbook - Satira Foggiana, pagina satirica su facebook con oltre 9.000 utenti registrati.

L'immagine di copertina del vignettista foggiano Umberto Romaniello, la prefazione è firmata da Antonio Stornaiolo, il Tata di Toti e Tata, con i quali Sandro Simone ha collaborato come autore negli ultimi tour teatrali.

Dopo aver preso di mira politici, calciatori e vip, in questo e-book Sandro Simone racconta in modo ironico e divertente la sua esperienza di padre di due bambini, Fabio e Davide, di 4 e 2 anni, e prova a dare consigli ai papà moderni.

Per informazioni telefonate al 348 2920976 o allo 0881 661641.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La scuola anti-covid di Emiliano tra ordinanze e appelli social. La contestazione: "Il 18 si torni in classe in sicurezza"

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Coronavirus: 1162 nuovi positivi in Puglia e 24 morti. In Capitanata 150 casi e sei vittime

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • San Marco e Rignano sotto choc: addio a Matteo Longo, carabiniere esemplare e dall'animo buono

  • "Esco con gli amici" ma non fa più ritorno. Scomparso a 16 anni ma c'è chi tace per paura: "Noi non dimentichiamo"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento