rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi

Foggia stregata da Simona Atzori, la ballerina nata senza braccia

La serata gratuita al Teatro del Fuoco è stata organizzata dal Family Banker Office Foggia di Banca Mediolanum.: "Mio impegno sul palco è un inno alla vita". Ad Atzori l'Alto Patrocinio della Provincia

E’ stato un grande successo l’intervento di Simona Atzori alla serata organizzata dal Family Banker Office di Foggia di Banca Mediolanum nell’ambito del programma “MCU incontra l’Eccellenza”, il ciclo di incontri che Mediolanum Corporate University dedica alla propria community con l’intento di favorire il contatto diretto con personalità che incarnano modelli d’eccellenza in diversi settori professionali.

La ballerina classica e pittrice milanese, nata priva di braccia, ha letteralmente stregato gli ospiti della serata danzando con naturalezza e leggiadria nello spettacolo “ME” accompagnata da due ballerini del Teatro alla Scala di Milano, Marco Messina e Salvo Perdichizzi, e due danzatrici della Simonarte Dance Company, Mariacristina Paolini e Beatrice Mazzola.

Nel teatro del Fuoco di Foggia, andato in tilt perché ha registrato il tutto esaurito, la serata è stata un fluire di emozioni e di curiosità, prima con lo spettacolo di danza, poi con il racconto della storia di vita della Atzori e infine con l’impegno dell’artista nel firmare  al pubblico gli autografi dopo la presentazione del suo libro.

FOTO | Simona Atzori danza al Teatro del Fuoco di Foggia

‘Cosa ti manca per essere felice?: “Attraverso il mio spettacolo voglio comunicare che nulla è impossibile se noi lo desideriamo: questo mio impegno sul palco è un inno alla vita grazie e attraverso la danza. Sia la danza sia la pittura sono nate con me, mi piace l’idea romantica di pensare che siano state loro a scegliere me e non il contrario. Un consiglio per la felicità? Non c’è una vera e propria ricetta, ma se io sono riuscita a vivere la vita cogliendo il meglio, allora lo possono fare tutti senza mai arrendersi, perché, diciamocelo, io non sono né diversa né speciale né ho la bacchetta magica: sono una persona come tutte le altre”.

“Abbiamo ritenuto di concedere l'alto patrocinio della Provincia di Foggia perché Simona Atzori è un esempio palmare di voglia di vivere. Una testimonianza la sua che porta nell'animo di ognuno di noi il profondo significato dell'altruismo e del dono grande che è la vita” ha detto Fabio Costantini, commissario della provincia di Foggia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia stregata da Simona Atzori, la ballerina nata senza braccia

FoggiaToday è in caricamento