“Sguardi differenti” alla Ubik: l’Associazione ‘Donne in rete’ presenta il suo libro

Venerdì 15 aprile alle ore 18.30 presso la libreria Ubik a Foggia, l’associazione “Donne in rete” di Foggia presenta il libro Sguardi differenti edito dalla Casa editrice Mammeonline di Donatella Caione. Interverranno l’europarlamentare Elena Gentile e la deputata Celeste Costantino.

Il libro è nato per aprire una riflessione su sessismo, gender, alienazione parentale e sull'importanza di educare alle differenze, alle emozioni, ai sentimenti. Parliamo di sguardi differenti con il desiderio di stimolare riflessioni e pensiero critico; sguardi differenti, dunque non omologati, sguardi formati dopo aver ricevuto tutte le informazioni e averci riflettuto su. Prima di condividere informazioni, prima di cliccare Mi piace prendiamoci tutte e tutti il tempo di comprendere, di valutare, di separare i fatti da Quel che si dice in giro.

Dunque un testo corale, aperto dalla prefazione di Valeria Fedeli, con articoli di Debora Ricci, Graziella Priulla, Grazia Bonante, Celeste Costantino, Andrea Mazzeo, Simona Sforza, Palma Gasperi, Donatella Caione e intervista a Elena Gentile e alle rappresentanti delle associazioni che praticano l'educazione alle differenze. Il libro è dunque il risultato di un lavoro collettivo, curato dal Comitato di Redazione dell'Associazione Donne in Rete di Foggia. Uno degli ostacoli sul cammino delle opportunità, per le donne e per la società tutta, è il confronto politico-culturale che fa capo al tema del gender, su cui ci proponiamo di offrire informazioni.

Inoltre, c'è anche un'altra grande mistificazione che sta prendendo sempre più piede ed è quella della Pas (sindrome da alienazione genitoriale), o Ap che può colpire le madri separate a causa di violenze del coniuge e ovviamente anche le bambine e i bambini. E poi c'è il linguaggio. Un linguaggio sempre più oltraggioso, sessista, irrispettoso, volgare.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
FoggiaToday è in caricamento