Adolescenti e adulti contro la violenza, a Parcocittà la Settimana dei Diritti

Difendere i Diritti di adolescenti e adulti contro la violenza. Parcocittà promuove una serie di manifestazioni in occasione della Settimana dei Diritti 2018, promossa ogni anno per affermare l’importanza di tutelare ogni fascia d’età contro i soprusi e forme di maltrattamento della persona.

Si comincia martedì 20 novembre alle ore 16 con Lettura animata “Diritti per tutti” a cura della Piccola Compagnia Impertinente (bimbi 3-6 anni). Si prosegue sempre martedì presso il Centro Polivalente, con la presentazione dei libri “Donne di Carta” di Rossella Caso - Progedit Ed., e “Il violoncello di Amir” di Fuad Aziz, Matilda Ed. Presenta Milena Tancredi - Biblioteca provinciale Magna Capitana.

Da non perdere, venerdì 23 novembre alle ore 17.30, il convegno “Il benessere attraverso il Reiki”, a cura di Associazione Sani Stili di Vita, ASI (Settore Arti Olistiche e Orientali), e in programma presso l’Università Popolare SCIVIAS.

Intenso il weekend: sabato 24 novembre alle ore 17 a Parcocittà, “Guardare Oltre” – Strumenti e Tecniche per nutrire Pace e Speranza, dove relazionerà Vito Giannini, Counselor relazionale, domenica, invece, dalle ore 18, Performance teatrale “Stupri impuniti … ma non sempre”, lettura interpretativa di Saviana Scalfi, del Processo per lo stupro di Artemisia Gentileschi e dello Stupro di Franca Rame. A seguire l’inaugurazione mostra fotografica “Donne” di Teresa d'Agnessa.

La manifestazione, promossa da Parcocittà con la Biblioteca Provinciale Magna Capitana, l’AIB, la Casa editrice Matilda e la Coop Alleanza 3.0, ben si coniuga con la mission del Centro Polivalente di Parco San Felice, che tende a promuovere i diritti dei cittadini attraverso la cultura e la partecipazione. Il 20 novembre, come noto, si celebra la Giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. La data ricorda il giorno in cui l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite adottò, nel 1989, la Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Sono oltre 190 i Paesi nel mondo che hanno ratificato la Convenzione.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

  • Relax, giochi e buon cibo. Arrivano i Trawell-Weekend: due mesi di visite guidate esperienziali in Capitanata

    • dal 17 ottobre al 28 novembre 2020
    • Lucera - Cagnano Varano - Foggia - San Severo - Bovino - Candela - Stornara -
  • Il gran trekking dei siti Unesco: un weekend tra storia e natura alla scoperta della Foresta Umbra e di Monte Sant'Angelo

    • dal 31 ottobre al 1 novembre 2020
  • A San Severi è tempo di 'AperiTrawellit'

    • 7 novembre 2020
    • Cattedrale di Santa Maria Assunta
  • Degustando Bovino: tutti a Palazzo San Procopio per apprezzare le eccellenze della Capitanata

    • 8 novembre 2020
    • Villa Comunale di Bovino
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    FoggiaToday è in caricamento