XIII Edizione della “Settimana della Cultura”: tre gli appuntamenti

Programma: L'11 aprile presso la Pinanoteca Civica "9cento" , il 12 presso il Museo Civico e il 16 presso la Sala Grigia del Palazzetto dell'arte

Sono tre gli eventi programmati nell’ambito della Settimana della Cultura a Foggia. La giornata di apertura della “Settimana” vedrà grande protagonista presso la Pinacoteca Civica “9cento”, alle ore 20.00, la musica con l’esecuzione di un capolavoro della cultura musicale europea, ossia la Sonata per violino e pianoforte “La Primavera” di Beethoven; violinista e pianista rispettivamente Mario Ieffa e Antonio Giordano. Di seguito pagine di Chopin e Schubert eseguite al pianoforte da Nunzio Aprile.

Il giorno successivo, con inizio alle ore 11.00, sarà possibile visitare nelle sale del Museo Civico una galleria di ritratti di foggiani illustri “Testimoni del tempo”, appartenenti alla collezione del Museo stesso. La mostra – organizzata in collaborazione con la Fondazione Banca del Monte - resterà aperta fino al 10 maggio.

Un’altra mostra, infine, concluderà la “Settimana della Cultura” foggiana il 16 aprile, quando la Sala Grigia del Palazzetto dell’Arte ospiterà “Obiettando, Obbedirò”, una nutrita serie di vignette e bozzetti di carattere satirico disegnate da Umberto Romaniello. La mostra, che sarà aperta al pubblico a partire dalle ore 18.00, sarà visitabile fino al 30 aprile.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • Puglia in zona gialla 'rinforzata' fino al 15 gennaio: cosa è concesso fare (e cosa no)

  • La Puglia verso la zona arancione

  • Orrore nelle campagne di Cagnano, lupo trovato impiccato a un albero

  • Neve fino a quote basse e temperature in calo: oggi tempo incerto, domani sole e giovedì sera la coltre bianca

Torna su
FoggiaToday è in caricamento