rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

XIII Edizione della “Settimana della Cultura”: tre gli appuntamenti

Programma: L'11 aprile presso la Pinanoteca Civica "9cento" , il 12 presso il Museo Civico e il 16 presso la Sala Grigia del Palazzetto dell'arte

Sono tre gli eventi programmati nell’ambito della Settimana della Cultura a Foggia. La giornata di apertura della “Settimana” vedrà grande protagonista presso la Pinacoteca Civica “9cento”, alle ore 20.00, la musica con l’esecuzione di un capolavoro della cultura musicale europea, ossia la Sonata per violino e pianoforte “La Primavera” di Beethoven; violinista e pianista rispettivamente Mario Ieffa e Antonio Giordano. Di seguito pagine di Chopin e Schubert eseguite al pianoforte da Nunzio Aprile.

Il giorno successivo, con inizio alle ore 11.00, sarà possibile visitare nelle sale del Museo Civico una galleria di ritratti di foggiani illustri “Testimoni del tempo”, appartenenti alla collezione del Museo stesso. La mostra – organizzata in collaborazione con la Fondazione Banca del Monte - resterà aperta fino al 10 maggio.

Un’altra mostra, infine, concluderà la “Settimana della Cultura” foggiana il 16 aprile, quando la Sala Grigia del Palazzetto dell’Arte ospiterà “Obiettando, Obbedirò”, una nutrita serie di vignette e bozzetti di carattere satirico disegnate da Umberto Romaniello. La mostra, che sarà aperta al pubblico a partire dalle ore 18.00, sarà visitabile fino al 30 aprile.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

XIII Edizione della “Settimana della Cultura”: tre gli appuntamenti

FoggiaToday è in caricamento