Apre a Stornara un nuovo locale: all'inaugurazione c'è la Fico

Congiungere buon cibo e cultura made in Puglia? Si può fare. A Stornara il 2 aprile finalmente aprirà i battenti Sensi Unici, un luogo dove poter vivere molteplici emozioni coniugando le esperienze del mangiare e bere bene, della cultura, dell'arte, della musica ecc ecc.
Ambiente dal design moderno e confortevole e piatti raffinati e particolari di mare e di terra, che puntano sulla semplicità, sulla freschezza e sulla qualità degli ingredienti, spiegati e raccontati nei dettagli da chef esperti e sapienti, anche per far conoscere alla gente specialità e sapori ai quali non è abituata e un'area eventi/espositiva dedicata alla musica, al teatro, ai convegni, letture e tanto altro ancora,
Pescato fresco del giorno, carne, salumi e formaggi di allevamento a km 0 e vini delle migliori cantine del territorio e non solo, sono il punto di forza di Sensi Unici; qui potrai vivere un' esperienza sensoriale dove gusto, tatto, olfatto, udito e vista si uniscono in un unico valore: quello della passione.
Un vero e proprio "contenitore" del gusto e della cultura, dove l'obiettivo è quello di creare un'atmosfera ed un clima ideale per tutti: per colore che degusteranno le creazioni gastronomiche del ristorante a pranzo o a cena, ma anche per coloro che semplicemente vorranno incontrarsi nei "salottini del gusto" all'esterno per un aperitivo dai toni familiari e conviviali, assaggiando stuzzichini sfiziosi ed innovativi o ostriche pregiate o semplicemente per un caffè.
L'obiettivo, spiegano i proprietari è quello di creare un luogo di aggregazione, di "condivisione" di esperienze reali e non virtuali, come avviene oggi nell'epoca dei social; un luogo da vivere tutto il giorno, tutti i giorni, dove vivere emozioni e passioni da soli, con gli amici, con il proprio partner, con la famiglia.
Un progetto, -continuano i proprietari-ambizioso e che crede nelle persone e punta su di loro. L'obiettivo è quello di creare l'alternativa, creare un'esigenza; il cliente deve voler venire da Sensi Unici perché si trova bene, si sente appagato.
Sabato 2 aprile è prevista l'inaugurazione del locale con la splendida Raffaella Fico come madrina d'eccezione della serata.
Ma le sorprese sono davvero tante.
Lo staff di Sensi Unici per ora non vuole svelare i dettagli….ma ci assicura di essere al lavoro per rendere la serata indimenticabile.

▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂
◆ SENSI UNICI Food&Living ◆ via della Chiesa n.06 - Stornara (FG)

☎ infoline - 339.2352843

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (6)

  • Epilogo : la serata si è svolta. Mi riferisce un amico, li accorso, non so bene se per la bontà del cibo o dell' ospite, che le prelibate pietanze sono davvero passate in secondo piano ! È quasi passato l'appetito, ai commensali li giunti, la cui attenzione era catalizzata dalla Fico. Non ho però compreso, se ed a quale pietanza si riferivano i clienti, nel tentativo di soddisfare i cinque sensi, allorquando nel locale è echeggiato un unico coro : nud.a, nud.a ! Perché, mi sembra strano che nel menù del giorno, avessero così indicato un secondo piatto, a base di " pescato fresco del giorno ", a meno che non si trattasse di " seppia " !

  • Buoni i propositi. Però, scusatemi, si parla di " congiungere buon cibo e cultura made in Puglia ", ed allora che cosa c'entra la Fico ? A meno che, lei non stia lì, all' inaugurazione, per il proposito di " unire gusto, tatto, olfatto, udito e vista ", con l'obiettivo dichiarato di creare una " condivisione di esperienze reali e non virtuali ", affinché il " cliente si senta appagato " : in questa ottica, forse, non potevate scegliere di meglio ! Ad maiora .

    • Avatar anonimo di Antotal
      Antotal

      Mi permetterai, caro Mario, di dissentire : forse, con un budget maggiore, il mondo del gossip ( e non solo ) offriva anche altro, sempre nell'ottica dell' appagamento dei sensi del cliente.

      • Non conosco quale sia il suo cachet attuale : un amico mi riferisce, però, che anni fa, prima della " parentesi calcistica ", si parlava di 1 milione di euro, solo per una " parte " ! Chi sa, se poi ci sarà mai stato chi è stato disposto a pagare la cifra, per ottenere l'ambito " trofeo " : tu hai notizie in merito ? Comunque, io ci andrò all' inaugurazione, non fosse altro che per il " pescato fresco del giorno " e per i " formaggi di allevamento a km 0 " ! Se vuoi, ci incontriamo lì.

        • Avatar anonimo di Antotal
          Antotal

          Caro Mario sono andata alla ricerca su internet (che come sappiamo è il Bignami dei giorni nostri), ma per quanti sforzi io abbia fatto, quasi quasi divento cieca, nulla rinvenni circa il fortunato fruitore del ricco premio e cotillon (attenzione massima al maledetto T9, qui!). Potrebbe non essere rimasto soddisfatto e che quindi abbia rescisso il contratto? Avrà pagato una penale? O era riportata una qualche clausola risolutiva con condizione sospensiva? (...bella fregatura, poveraccio!). Piuttosto, mi raccomando, una volta sul posto cerca di capire a cosa si riferiscono i proprietari quando affermano: "Le sorprese sono davvero tante. Lo staff di Sensi Unici per ora non vuole svelare i dettagli….“. Non vorrei che si trattasse di concessioni edilizie ottenute per la realizzazione in sopraelevazione di camere tipo b&b, perché, se così fosse, occorrerebbe avvisare le signore presenti. Io purtroppo per impegni presi in precedenza non potrò esserci ma, come diceva mia nonna, "occhio Mario che quasi quasi diventi cieco pure tu!"

          • Io mi auguro solo che nessuno racconti all' illustre ospite quello che successe un po' di anni fa a Stornara, che chi ha la mia età ben ricorda. Non fu certo una bella pagina della politica dell' accoglienza e della " pacifica convivenza " tra ospiti e residenti : potrebbe non capire, avendo notoriamente mentalità ben più aperta !

A proposito di Inaugurazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Relax, giochi e buon cibo. Arrivano i Trawell-Weekend: due mesi di visite guidate esperienziali in Capitanata

    • dal 17 ottobre al 28 novembre 2020
    • Lucera - Cagnano Varano - Foggia - San Severo - Bovino - Candela - Stornara -
  • Il gran trekking dei siti Unesco: un weekend tra storia e natura alla scoperta della Foresta Umbra e di Monte Sant'Angelo

    • dal 31 ottobre al 1 novembre 2020
  • A San Severi è tempo di 'AperiTrawellit'

    • 7 novembre 2020
    • Cattedrale di Santa Maria Assunta
  • Degustando Bovino: tutti a Palazzo San Procopio per apprezzare le eccellenze della Capitanata

    • 8 novembre 2020
    • Villa Comunale di Bovino
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    FoggiaToday è in caricamento