"Sensi di...versi" al Teatro Giordano. Rosanna Spezzati presenta la sua raccolta poetica

Lunedì 6 giugno 2016, alle ore 18,00 nella sala Fedora del teatro Umberto Giordano, l’Associazione culturale Mitico channel presenta il libro “Sensi di…versi”, raccolta poetica di Rosanna Spezzati.

Dell’autrice così scrive Giuseppe Marrone nella prefazione:

“…Rosanna Spezzati, poetessa, persona cerebralmente sofisticata, un’estetica diretta, spontaneamente autentica.

La poesia, il mezzo o medium della cifra espressiva prediletta dall’autrice, ha il dono non comune di indicare gli oggetti della vita sollevandoli del velo della durezza della prosaicità del vivere quotidiano.

La durezza del quotidiano è quell’insostenibile pesantezza asmatica della vita degli oggetti del vivere codificati secondo cifre semantiche precise. La precisione della vita è la sua temporale scansione sistemica. L’essere umano è al tempo stesso biologico e sistemico, ma sovente dimentichiamo la componente storica, personale, intrapersonale e interpersonale.

L’autrice potentemente interroga se stessa e la vita stessa al fondo del suo significato arcano…

Vivere poeticamente è l’antitesi del vivere prosaico. Vivere poeticamente è il lasciarsi guidare dallo stupore dell’essente per eccellenza, l’uomo, di fronte alla totalità esperienziale dei contenuti dell’esistenza, è la sostenibilità esistenziale dei fatti della vita.

Vivere le emozioni è lasciarsi vivere dalle emozioni nell’alveo di un fiume in piena che è la vita.” 

Sono stati annunciati gli interventi di Franco Landella, Sindaco di Foggia, Annapaola Giuliani, Assessore alla cultura, Marigilda Tibollo, docente, Giuseppe Marrone, filosofo e Maurizia Pavarini, attrice. Sarà presente l’autrice.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti

Torna su
FoggiaToday è in caricamento