Miss Italia a Peschici. In Piazza del Municipio si elegge Miss Miluna

Durante la selezione, organizzata dall'agenzia “Parole & Musica” di Mimmo Rollo si assegnerà la fascia di Miss Miluna che consentirà alla vincitrice di accedere alla finalissima regionale di Miss Puglia, in programma venerdì 22 agosto a Monopoli

Maria Selena Filippo, Miss Puglia 2013

Miss Italia attracca a Peschici, una delle perle del Gargano. Il concorso di bellezza più longevo e prestigioso d'Italia martedì sera farà tappa nella piazza del Municipio (inizio alle 21, ingresso libero) e porterà in scena uno spettacolo che sta riscuotendo successo in tutte le piazze pugliesi.

Il format ideato dal direttore artistico e agente regionale del concorso, Mimmo Rollo, è un tributo a due grandi personaggi, le cui carriere sono state caratterizzate dalla figura della donna. I destini incrociati dello storico patron di Miss Italia Enzo Mirigliani, in occasione del 75esimo anniversario del Concorso, e del cantante pugliese Domenico Modugno, a vent'anni dalla sua scomparsa, saranno ripercorsi in un originale musical interpretato dagli attori Antonella Carone e Tommaso Terrafino con le coreografie create da Mario Clarendon. Una formula che nell'ambito dei concorsi di bellezza rappresenta una novità assoluta, in quanto riesce a valorizzare le protagoniste, le concorrenti che interagiscono durante la serata con gli attori, e allo stesso tempo esalta la storia di chi, attraverso varie forme d'arte, ha dato lustro all'Italia anche oltre i confini nazionali diventando un esempio per tutti coloro che si vogliono affacciare al mondo dello spettacolo.

Le ragazze di età compresa tra i 18 e i 30 anni che intendono partecipare alla tappa di Peschici possono farlo presentandosi direttamente martedì alle ore 17 in piazza. Durante la selezione, organizzata dall'agenzia “Parole & Musica” di Mimmo Rollo (esclusivista per la Puglia del marchio di Miss Italia) col patrocinio del Comune di Peschici, si assegnerà la fascia di Miss Miluna che consentirà alla vincitrice di accedere alla finalissima regionale di Miss Puglia, in programma venerdì 22 agosto a Monopoli.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le altre concorrenti premiate possono partecipare, invece, alle selezioni regionali, utili per chi le vince di qualificarsi per le prefinali nazionali, che si terranno a Jesolo (Ve) dal 25 agosto. Sempre la cittadina veneta ospiterà la finale nazionale di domenica 14 settembre che sarà presentata da Simona Ventura in diretta e in streaming su LA7, che a sua volta trasmetterà ben quattro puntate di Miss Italia a partire dall'11 settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Virus più sfuggente, in Puglia "il tracciamento salta" ma il sistema sanitario regge: non si escludono singoli lockdown

  • Coronavirus, ordinanza di Emiliano sulle scuole: da lunedì sospese le lezioni in presenza per le ultime tre classi

  • Covid, verso il nuovo Dpcm: coprifuoco tra le 22 e 23. Rischiano la chiusura parrucchieri, estetisti, cinema e teatro

  • "Che ore sono?", poi scatta la violenza: in cinque aggrediscono ragazzo in centro. "Togli la mascherina quando parli con noi"

  • In serata il nuovo Dpcm Conte: stretta sulla movida e ipotesi coprifuoco. A rischio sport dilettantisti, cinema e teatro

  • 423 contagiati a Foggia, Landella firma l'ordinanza: vie e piazze della movida "chiuse" dopo le 21 nel fine settimana

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento