rotate-mobile
Eventi Peschici / piazza del Municipio

Miss Italia a Peschici. In Piazza del Municipio si elegge Miss Miluna

Durante la selezione, organizzata dall'agenzia “Parole & Musica” di Mimmo Rollo si assegnerà la fascia di Miss Miluna che consentirà alla vincitrice di accedere alla finalissima regionale di Miss Puglia, in programma venerdì 22 agosto a Monopoli

Miss Italia attracca a Peschici, una delle perle del Gargano. Il concorso di bellezza più longevo e prestigioso d'Italia martedì sera farà tappa nella piazza del Municipio (inizio alle 21, ingresso libero) e porterà in scena uno spettacolo che sta riscuotendo successo in tutte le piazze pugliesi.

Il format ideato dal direttore artistico e agente regionale del concorso, Mimmo Rollo, è un tributo a due grandi personaggi, le cui carriere sono state caratterizzate dalla figura della donna. I destini incrociati dello storico patron di Miss Italia Enzo Mirigliani, in occasione del 75esimo anniversario del Concorso, e del cantante pugliese Domenico Modugno, a vent'anni dalla sua scomparsa, saranno ripercorsi in un originale musical interpretato dagli attori Antonella Carone e Tommaso Terrafino con le coreografie create da Mario Clarendon. Una formula che nell'ambito dei concorsi di bellezza rappresenta una novità assoluta, in quanto riesce a valorizzare le protagoniste, le concorrenti che interagiscono durante la serata con gli attori, e allo stesso tempo esalta la storia di chi, attraverso varie forme d'arte, ha dato lustro all'Italia anche oltre i confini nazionali diventando un esempio per tutti coloro che si vogliono affacciare al mondo dello spettacolo.

Le ragazze di età compresa tra i 18 e i 30 anni che intendono partecipare alla tappa di Peschici possono farlo presentandosi direttamente martedì alle ore 17 in piazza. Durante la selezione, organizzata dall'agenzia “Parole & Musica” di Mimmo Rollo (esclusivista per la Puglia del marchio di Miss Italia) col patrocinio del Comune di Peschici, si assegnerà la fascia di Miss Miluna che consentirà alla vincitrice di accedere alla finalissima regionale di Miss Puglia, in programma venerdì 22 agosto a Monopoli.

Le altre concorrenti premiate possono partecipare, invece, alle selezioni regionali, utili per chi le vince di qualificarsi per le prefinali nazionali, che si terranno a Jesolo (Ve) dal 25 agosto. Sempre la cittadina veneta ospiterà la finale nazionale di domenica 14 settembre che sarà presentata da Simona Ventura in diretta e in streaming su LA7, che a sua volta trasmetterà ben quattro puntate di Miss Italia a partire dall'11 settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Italia a Peschici. In Piazza del Municipio si elegge Miss Miluna

FoggiaToday è in caricamento