Prefinali di Miss Italia. La Capitanata ha la sua prima rappresentante

Maria Pia Castriotta 19enne di Manfredonia, ha vinto ieri le selezioni di Manfredonia, aggiudicandosi il titolo di Miss Sportiva Lotto Puglia. Oltre ad essersi qualificata per Miss Puglia, parteciperà alle prefinali in programma a Jesolo

Maria Pia Castriotta

Dopo due concorrenti della provincia di Brindisi, anche la Capitanata ha la sua prima prefinalista nazionale a Miss Italia, la terza pugliese.

Si tratta di Maria Pia Castriotta, che ieri ha letteralmente sbancato le selezioni di Miss Italia, aggiudicandosi durante il pomeriggio quella provinciale e la sera quella regionale con il titolo di Miss Sportiva Lotto Puglia alla presenza del responsabile di Lotto per il Sud Italia, il dottor Lello Di Lascia. La Castriotta, oltre ad essersi qualificata per Miss Puglia, che si disputerà venerdì 22 agosto a Monopoli, dal 25 agosto parteciperà alle prefinali nazionali in programma a Jesolo (Ve), dove domenica 14 settembre si svolgerà la finale nazionale presentata da Simona Ventura in diretta e in streaming su LA7, che trasmetterà Miss Italia in tivvù per ben quattro volte a partire dall'11 settembre.

Mariapia ha 19 anni, è nata a San Giovanni Rotondo ma vive a Manfredonia, è alta un metro e 73 centimetri ed ha capelli biondi e occhi azzurri. La Castriotta a settembre inizierà gli studi universitari e vorrebbe entrare nel mondo della finanza ma intanto partecipa a Miss Italia perché le piace mettersi in gioco e per coronare quel sogno che coltiva sin da piccola come molte ragazze.

Durante la selezione regionale sono state premiate altre concorrenti: Elisabetta Castriotta (omonima della vincitrice), 20enne di Manfredonia; Francesca Difonzo, 20enne di Cerignola; Francesca Iagulli, 21enne di Foggia e Annabella Iacobone, 24enne di Canosa di Puglia. Nella selezione provinciale pomeridiana vinta anche questa da Mariapia Castriotta sono state premiate: Fabiola Fiore, Francesca Iagulli, Alessia Ionata, Gabriella Spagnuolo e Luisa Pontone. Si sono tutte qualificate per le prefinali di Miss Puglia in programma a Foggia il 21 agosto e per le altre selezioni regionali.

La tappa di Manfredonia, organizzata dall'agenzia “Parole & Musica” di Mimmo Rollo (esclusivista per la Puglia del marchio di Miss Italia) in collaborazione con l'associazione La Fenice di Domenico Di Candia e l'agenzia di comunicazione Mediablu di Stefano Favale e patrocinata dall'amministrazione comunale, è stata presentata da Antonella Carone e Tommaso Terrafino e ha visto la partecipazione di un numeroso pubblico. Per partecipare alle prossime selezioni basta compilare l'apposito modulo su missitalia.it o contattare la pagina ufficiale di Facebook “Miss Italia Puglia”.

La scheda di Maria Pia Castriotta 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nome e cognome: Mariapia Castriotta. Luogo e data di nascita: San Giovanni Rotondo (FG) il 12/06/1995. Segno zodiacale: Gemelli. Residente a Manfredonia (Fg). Colore capelli: biondi. Colore occhi: azzurri. Altezza: 173 cm. Peso: 55. Taglia: 40-42. Tatuaggi: No. Piercing: No. Fratelli: un fratello e una sorella. Animali: criceto. Stato sentimentale: impegnata. Titolo di studio: diploma di liceo scientifico. Professione: studentessa. Aspirazioni: fare carriera nel mondo della finanza. Hobby: canto, ballo e fitness. Segni particolari: nessuno. Cantante e canzone preferiti: Beyoncè, Listen. Scrittore e libro preferiti: Aghata Christie, Dieci piccoli indiani. Attore/attrice e film preferiti: Denzel Washington e Angelina Jolie. Film: Déjà vu, Man on fire, The others. Stilista e modella preferiti: Valentino, Cara Delevigne. Calciatore e squadra preferiti: Marchisio, Inter. Social network preferito: Facebook. Personaggio pugliese preferito: un pugliese d'adozione, Lucio Dalla, che ha vissuto nella mia città, Manfredonia. Cibo e bevanda preferiti: pizza e bitter. Miss Italia preferita: Denny Mendez. Partecipo a Miss Italia perché: per il piacere di mettermi in gioco e coronare il mio sogno che coltivavo sin da piccola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blitz antimafia a Foggia. Smantellato traffico di droga: 16 arresti, tra cui uomini della 'Società'

  • Coronavirus, ordinanza di Emiliano sulle scuole: da lunedì sospese le lezioni in presenza per le ultime tre classi

  • Coronavirus, l'avanzata dei contagi preoccupa la Puglia: "Si deve uscire solo per lavorare, istruirsi o altre gravi necessità"

  • Ecco la bozza del nuovo Dpcm: bar e ristoranti chiusi alle 18. Stop a palestre e piscine

  • 423 contagiati a Foggia, Landella firma l'ordinanza: vie e piazze della movida "chiuse" dopo le 21 nel fine settimana

  • La 'Società Foggiana' messa spalle al muro: 16 arresti. Duro colpo al narcotraffico della rete criminale del 'Primitivo'

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento