Venerdì, 29 Ottobre 2021
Eventi

'Se i quadri parlassero foggiano', piace la pagina FB passepartout per l'arte

Nel giro di poche ore la pagina ha riscontrato una grossa simpatia da parte degli utenti di FB, totalizzando in sole 48 ore, più di 6mila apprezzamenti e oltre16mila condivisioni di immagini

I tempi in cui alcuni studenti si annoiavano di fronte alle opere d'arte o in cui ci si interrogava sul significato più profondo delle tele, sembrano giunti al termine. A dare una risposta a questi interrogativi ci sta pensando la pagina Facebook "Se i quadri parlassero foggiano", che raccoglie i dipinti più noti e li associa a delle battute comiche e dialettali.

Si passa dalla Creazione di Adamo di Michelangelo, alla Libertà che guida il popolo di Delecroix. In appena due giorni la pagina ha totalizzato più di 6mila apprezzamenti e oltre16mila condivisioni di immagini.

'Se i quadri parlassero foggiano' passepartout per l'arte. Ironia e cultura insieme. Ci saranno cultori d'arte indignati, che grideranno al sacrilegio, ma questo, resta ugualmente un modo per far avvicinare la gente al mondo dell'arte, con ironia e sorriso.

"Se i quadri parlassero foggiano": le foto

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Se i quadri parlassero foggiano', piace la pagina FB passepartout per l'arte

FoggiaToday è in caricamento