Eventi

Arriva la carovana di ScuolaZoo: tappe a Foggia, San Severo e Torremaggiore

Il tour pugliese toccherà anche i comuni di San Severo e Torremaggiore. Il progetto nasce per creare una rete di Rappresentanti di Istituto in tutt'Italia con cui dialogare sia grazie al web che con incontri sul territorio

Dopo il successo dei Tour in Lombardia, Toscana, Lazio ed Emilia Romagna, ora è la volta della Puglia. ScuolaZoo, community con oltre 2 milioni di fan su Facebook, approda in cinque scuole pugliesi con un calendario fitto di incontri sul tema “Giovani e Futuro”. La terza tappa del tour si terrà a Foggia, domani mattina, presso l’Istituto Tecnico Economico “B. Pascal” che ospita il R.I.S. Alessio Fania. Invitato dell’incontro sarà Luigi di Pasquale, attivista di ActionAid vicino al mondo dei giovani e impegnato da anni nella sensibilizzazione degli studenti verso il tema principe della onlus: la lotta alla povertà.

Il 6 marzo, invece, San Severo vedrà la presenza di un altro importantissimo partner, Emrgency, che grazie all’esperienza di un suo collaboratore parlerà ai ragazzi dell’Istituto Tecnico Economico Statale “Angelo Fraccacreta” e al R.I.S. Michele Pistillo. A chiusura del tour in Capitanata, il prossimo 7 marzo tappa a Torremaggiore, nella scuola del Rappresentante Samuele Marinelli, l’Istituto Statale di Istruzione Secondaria Superiore “Fiani-Leccisotti”, e Luigi di Pasquale di ActionAid. Il progetto R.I.S. nato con l’obiettivo di creare in Italia una rete di Rappresentanti di Istituto con cui dialogare durante il corso dell’anno scolastico sia grazie al web che con incontri sul territorio. Il tour delle assemblee toccherà quasi 100 scuole italiane per la realizzazione di incontri ad hoc durante i quali divertirsi, secondo lo spirito “Zoo”, e riflettere su argomenti sensibili per la vita dei giovani, come lo spirito “scuola” insegna. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la carovana di ScuolaZoo: tappe a Foggia, San Severo e Torremaggiore

FoggiaToday è in caricamento