Eventi Immacolata / Viale Michelangelo, 48

Apre in viale Michelangelo la ‘Scuola Adriatica di Fumetto’

Piccioni: “Con Edizioni Inkiostro i miei iscritti hanno la possibilità di mettere in mostra subito, su vere e proprie riviste il proprio talento, per poi essere notati magari da editori più facoltosi”

Si rivolge a tutti gli appassionati che vogliono approfondire il mondo del fumetto, dell'illustrazione e dell'editoria: è la scuola di fumetto Adriatica, che dopo dieci anni di attività, apre anche a Foggia. Agli iscritti – al termine del percorso didattico - sarà data la possibilità di pubblicare su vere e proprie riviste a fumetti editi dalla casa editrice e distribuite in tutta Italia: da ‘Panini’, ‘Star Shop’, ‘Libro e co.’.

Rivela Piccioni: "La scuola del fumetto Adriatica è l'unica in Italia che ha, al suo interno, una casa editrice atta a promuovere i talenti iscritti proprio della mia scuola. Ho sempre trovato inutile il discorso della scuola fine a se stessa. Con Edizioni Inkiostro, i miei iscritti hanno la possibilità di mettere in mostra subito, su vere e proprie riviste il proprio talento, per poi essere notati magari da editori più facoltosi”. Gli allievi di tutte le sedi, inoltre, esporranno una parte del loro materiale prodotto in una mostra di fine anno con tutti gli iscritti di tutte le sedi: Ancona, Pesaro, Teramo, San Benedetto, e da molte altre località.

La sede di Foggia vedrà nel ruolo di insegnante lo stesso Piccioni, che ha al suo attivo varie testate a fumetti, di successo: da ‘The Cannibal Family’ a ‘La Iena’. Ci sarà anche Giuseppe Guida, noto e stimato autore del foggiano, organizzatore anche di eventi fumettistici come il festival del ‘Nerd & Comics’. La sessione della scuola del fumetto Adriatica si terrà presso ‘Il covo del Nerd’ di viale Michelangelo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre in viale Michelangelo la ‘Scuola Adriatica di Fumetto’

FoggiaToday è in caricamento