rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Eventi Vieste

A Vieste nasce 'La scalinata dell'amore': sui gradini i versi di 'Cristalda e Pizzomunno'. Gazzé: "Onorati"

I versi della canzone interpretata al Festival di Sanremo 2018 da Max Gazzé, la Leggenda di Cristalda e Pizzomunno.

Una scalinata per augurarsi l'amore eterno. In pieno centro a Vieste, le frasi della leggenda di Cristalda e Pizzomunno interpretata da Max Gazzé al Festival di Sanremo 2018, compaiono sui gradoni che collegano la strada del municipio e la parte alta della città del faro.

La notizia è giunta anche a uno degli autori del testo e fratello del cantautore: "Non capita tutti i giorni di ricevere notizie come questa. Grazie a Giuseppe Nobiletti, Rossella Falcone e a tutto il Comune di Vieste per la Scalinata dell'amore, dedicata alla nostra canzone"

"Ma io ti aspetterò, fosse anche per cent'anni, aspetterò"

Per chi la sale o la scende sarà per sempre amore. Testimoni giurano di aver visto giovani coppie rinunciarvi, per paura dell'amore eterno e o per la fatica che comporta? Chissà. 

L'iniziativa rientra nella rassegna 'Vieste in Love' che si terrà da domani 31 agosto all'8 settembre: "Oltre 70 eventi tra musica, arte, spettacolo, sport e cultura per trasformare la prima settimana del mese di settembre, nella settimana dell’amore. Una settimana intensa e ricca di appuntamenti, in cui i colori, le musiche, i temi, gli eventi vanno in un’unica direzione: trasformare la città di Cristalda e Pizzomunno , in un luogo dell’amore di tutti, viestani e turisti, conquistati dalla voglia di vivere gli ultimi scampoli d’estate in profondità e intimità. Per innamorarsi ancora di più di Vieste e del Gargano"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Vieste nasce 'La scalinata dell'amore': sui gradini i versi di 'Cristalda e Pizzomunno'. Gazzé: "Onorati"

FoggiaToday è in caricamento