Castagne, vino novello e musica popolare: a Carpino si celebrano i sapori di autunno
Ogni stagione presenta, oltre alle caratteristiche climatiche, un particolare richiamo ai cibi e sapori, valorizzati proprio dall'essere consumati in quel momento dell'anno e senza dubbio questo è anche il caso dell'autunno.
L'autunno è una stagione ricca e prosperosa, la nostra terra in questo periodo è meravigliosa perché, se da un lato regala sfumature di colore che vanno dal giallo al rosso, dall'altro offre prodotti eccezionali come i funghi, le castagne, le zucche e i melograni.
I raccoglitori parlano, infatti, di una stagione anticipata, di castagne ricche di sapore, dolci e profumate. Sul Gargano, per la precisione a Carpino è giunto il momento di farle "ballare" nelle padelle poste sul fuoco. Caldarroste, vino novello e musica popolare è quanto proposto dalla Pro Loco di Carpino e dal Bar Euro che sono già a lavoro per deliziare i palati di tutti: residenti e ospiti, sabato 29 ottobre, in Piazza del Popolo, a partire dalle ore 19.00.
Che festa sarebbe senza tarantella? La parte musicale, infatti, è affidata ai giovani musicisti dei Tarant Folk che dopo un lungo e inteso tour estivo ritornano più forti che mai.