rotate-mobile
Eventi

San Valentino in Capitanata, quando le coppie non rinunciano all’amore

Da Villa Jamele all'enoteca di piazza Federico II a Foggia, dal vicolo del bacio al belvedere e "La Campana" di Rignano Garganico

Può anche non piacera, ma la festa degli innamorati è una ricorrenza alla quale difficilmente le coppie rinunciano. Quale occasione migliore, se non questa, per trascorrere qualche ora romantica in compagnia del proprio partner a lume di candela, degustando una cioccolata calda in un pub, andando al Cinema o semplicemente attraversando il lungomare di Vieste o di  Peschici mano per la mano?

Gli eventi in programma in provincia di Foggia sono tanti. A Villa Jamele di Beppe Zullo, fino al 17 febbraio, le coppie di innamorati potranno celebrare il proprio amore beneficiando di un’offerta imperdibile. Pagherà soltanto una persona perché l’altra sarà ospite dello chef. Nel giorno di San Valentino a Vico del Gargano si usa far visita a quello che negli anni è stato ribattezzato il vicolo del bacio, e che collega San  Giuseppe al Rione Terra, lungo una trentina di metri e non più largo di 50 centimetri, mentre, presso l’enoteca di piazza Federico II a Foggia, si potrà sorseggiare un buon calice di vino in compagnia della propria dolce metà.

Settimana dell’amore anche alla Città del Cinema dove fino al prossimo 20 febbraio è previsto uno sconto speciale sull’acquisto dei biglietti: 9 euro a coppia dal lunedì al venerdì, 11 il sabato e la domenica, 14 per i film in 3d. “Amore (non) a senso unico”, invece, al Pachino di Foggia, con karaoke, dediche, messaggeria, aperitivo a buffet, succo d’arance solidali di Rosarno, birre e cicchetti.

Per gli amanti della natura c’è anche l’opzione Belvedere di Rignano Garganico, dove, se lo stomaco lo desidera, è possibile cenare nello scenario magico de “La Campana”, unico e caratteristico ristorante del più piccolo paese della Montagna del Sole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Valentino in Capitanata, quando le coppie non rinunciano all’amore

FoggiaToday è in caricamento